MUSICA/ ‘Non smettere mai di sognare’, in uscita il nuovo album delle Chic Boom Boom

MusicaNews

‘Non smettere mai di sognare’ è il suggerimento che una madre, Mati, dà alla figlia, Sofi, in arte le Chic Boom Boom ed è anche il titolo del loro nuovo album in uscita venerdì 15 dicembre. Le Chic Boom Boom hanno conquistato il mondo dell’intrattenimento per bambini e ragazzi con la loro musica. Dopo aver fatto il loro debutto su YouTube nel maggio del 2022, Mati e Sofi hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie alle loro canzoni. Oltre a scrivere e cantare madre e figlia hanno anche lavorato come attrici, recitando in spot televisivi e apparendo in produzioni cinematografiche. Mati ha interpretato il ruolo di Beatrice accanto a Franco Ricordi nel docufilm ‘Dante La Commedia Divina’ prodotto da Magnitudo Film, mentre Sofi ha recitato in un docufilm di Francesco Toccafondi, ancora in produzione. La loro versatilità artistica si è estesa anche alla scrittura, avendo pubblicato il libro ‘La principessa aliena e il Galateo’ in italiano e inglese con Porto Seguro Editore.

‘Non smettere mai di sognare’, commenta Matilde, mamma di Sofia, “è un inno alla perseveranza e alla forza dei sogni. Abbiamo scritto questa canzone con tutto il cuore, con l’intento di trasmettere un messaggio di speranza a tutti, grandi e piccini”. ‘Non smettere mai di sognare’ è una canzone che non è solo un’espressione artistica, ma racconta anche la storia di una mamma e di una figlia come cantautrici. “Sin da quando Sofi ha iniziato a cantare e suonare -prosegue sua mamma- ho sentito il bisogno di accompagnarla nel suo percorso, forse ancor prima che lei ne fosse consapevole. Vogliamo trasmettere l’importanza di non smettere mai di sognare, di lottare con determinazione nonostante le sfide e di seguire sempre i propri sogni”.

Il videoclip di ‘Non smettere mai di sognare’ è una raccolta di momenti che raccontano la storia di una mamma e di una figlia unite da un legame speciale, la musica. Ogni scena rappresenta un capitolo prezioso di quest’avvenuta musicale. Immagini sul palco si alternano a momenti di vita quotidiana a casa e nel cuore di una sala di registrazione per mostrare l’importanza del supporto della famiglia nel perseguire i propri sogni.

Condividi questo Articolo