MUSICA/ Tedua feat. Capo Plaza in ‘Parole Vuote (La solitudine)’

MusicaNews

È disponibile in digitale ‘Parole Vuote (La Solitudine)’ il nuovo singolo di Tedua feat. Capo Plaza, annunciato a sorpresa sui social, dopo numerosi spoiler pubblicati online. Il brano è prodotto da Shune e durante l’estate Tedua aveva pubblicato un estratto suscitando l’entusiasmo dei fan che ne hanno chiesto a gran voce la pubblicazione. Nella sua prima nuova uscita discografica dopo l’inarrestabile successo de ‘La Divina Commedia’, uno degli album rivelazione del 2023, Tedua è affiancato dall’amico e collega con cui ha collaborato in passato Capo Plaza, artista multiplatino tra i più importanti della scena urban italiana e internazionale.
‘Parole Vuote (La Solitudine)’ è un singolo in cui Tedua non ha paura di mostrare la propria parte più inedita, intima e introspettiva, in cui l’artista si trova a dover fare i conti con i volti che si incontrano lungo la strada per il successo (“Ho preso questa scelta e devo andare in fretta per ambire alla vetta / Sto tornando da solo e non mi trovo nelle persone che ho incontrato lungo la strada e mi han lasciato solo parole vuote ogni volta che provo anche se sbaglio imparo di nuovo”) affrontando le contraddizioni che portano con sé la fama e la ricchezza come il senso di smarrimento e solitudine. Tedua e Capo Plaza in questa nuova collaborazione mostrano una veste inedita, in cui sono più consapevoli dell’importanza di avere una persona con cui confidarsi e che la solitudine non è il luogo dove affrontare i propri conflitti interiori.
Lo scorso 13 novembre, nella prima delle quattro date sold out al Mediolanum Forum di Milano, Tedua ha annunciato ‘Il Paradiso – Atto Finale’, la sua prima data estiva, prodotta da Live Nation per la stagione 2024 che si terrà agli I-Days Milano sabato 29 giugno 2024 all’Ippodromo SNAI.

Condividi questo Articolo