MUSICA/ Il remix di ‘Profondo Rosso’ di Joe T Vannelli

MusicaNews

Per celebrare la colonna sonora del film cult ‘Profondo Rosso’ di Dario Argento uscito nel 1975, è in radio e in digitale ‘Profondo Rosso (Joe T Vannelli Remix)’, il remix dj e produttore Joe T Vannelli del successo mondiale dei Goblin. Dopo  il remix della hit estiva ‘Italodisco’ dei The Kolors, Joe T Vannelli si mette ancora una volta alla prova, lavorando su un brano di una delle più famose colonne sonore cinematografiche. Prodotto da Dream Beat Rec, ‘Profondo Rosso (Joe T Vannelli Remix)’ è un’interpretazione contemporanea, innovativa ma che allo stesso tempo preserva l’atmosfera di suspense e mistero caratterizzata dai momenti di tensione e dai picchi di intensità sonora che hanno contribuito a rendere ‘Profondo Rosso’ un classico senza tempo celebre in tutto il mondo.

“Approcciare un brano così iconico è sempre una sfida -commenta Joe T Vannelli- mettere mano al brano horror più noto al mondo è stato un onore e sono molto contento che il grande Claudio Simonetti in persona sia rimasto soddisfatto del mio remix . La musica italiana e i suoi produttori più emblematici hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi un riferimento mondiale, penso a Giorgio Moroder, Ennio Morricone, Claudio Simonetti, anche nella dance l’Italo Disco degli anni ’80 e la Italo House degli anni ’90, di cui anche io faccio parte, rappresentano un pezzo di storia indelebile e caratteristico del nostro territorio e della creatività italiana”.

Dopo il tour di quest’estate Joe T Vannelli sarà protagonista di diverse serate che lo vedono alle consolle più prestigiose italiane ed europee. Questi i prossimi appuntamenti: 3 novembre – Milano, Apophis Club; 25 novembre – Riazzino  (Svizzera), Vanilla Club; 23 dicembre – Alba (Cuneo), Club 70;  29 dicembre – Matera, Be Sound; 31 dicembre – Tezze sul Brenta (Vicenza), Hotel Villa Pigalle con Supalova insieme a Silvano del Gado, Mc Cody e i Vannelli Bros.

 

Credit Photo: Angelo Lanza

(Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo