Vasco Rossi, in uscita venerdì la colonna sonora de ‘Il Supervissuto’

Musica

Uscirà venerdì 3 novembre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico la colonna sonora de ‘Il Supervissuto’, di Vasco Rossi tratta dalla docuserie Netflix. Si tratta del primo album ad uscire via EMI Records Italy dalla riapertura in Italia della label. ‘Il Supervissuto OST’, è composto da 2 cd/4LP contenenti 32 brani, mentre l’edizione digitale ne contiene 50, una selezione di quelli che vengono citati nei 5 episodi e tra i più significativi dei suoi ultimi 40 anni. Incluso l’inedito ‘Gli sbagli che fai’, brano scritto appositamente per la sigla della serie, attualmente nella top10 dei brani più suonati dalle radio italiane e il cui video è andato alla prima posizione delle clip più viste su YouTube.

Per la prima volta Vasco Rossi si racconta in prima persona nella serie Netflix, che ha definito “Un selfie lungo 5 ore”, ovvero la sua versione dei fatti: l’unica vera, onesta e sincera. Tra pubblico e privato, tra la sua carriera artistica e il suo percorso di vita molto spazio è dato alla musica, alle sue canzoni, immortali, che seguono passo per passo la sua vita da ‘Ed il tempo crea eroi’ a ‘Colpa d’Alfredo’ a ‘La noia’, ‘Ogni volta’, ‘Vita spericolata’, ‘Liberi liberi’, ‘Gli spari sopra’, ‘Un gran bel film’, ‘Gli angeli’, ‘Il mondo che vorrei’ e tante altre, entrate a far parte della storia della musica italiana.

La OST è stata curata da Vince Pastano con Maurizio Biancani e contiene 32 canzoni nella versione fisica e 50 in quella digitale. ‘Il Supervissuto OST’ è disponibile in formato fisico (32 brani) in versione 2CD, 4LP vinile nero da 180g e 4LP limited vinili colorati, questi ultimi disponibili in esclusiva sul Blasco Shop. La versione digitale (50 brani) è disponibile in versione Album Standard e Album HD Audio. (ros-mh-mm

Condividi questo Articolo