MUSICA/ Gli allievi del CPM a ‘Danzando sulle note del Cinema’ di Massa Carrara

CinemaMusicaNews

Venerdì prossimo, 25 agosto, gli allievi del CPM Music Institute, la scuola di musica fondata e diretta da Franco Mussida, saranno protagonisti della serata ‘Danzando sulle note del Cinema’ che si terrà in Piazza Aranci a Massa Carrara in occasione della 5ª edizione del Premio Mercurio d’Argento dedicato alle composizioni musicali (inizio evento ore 21.30 – ingresso libero).

La CPM Ultra Pop Band, composta da Lorenzo Niniano (diplomato in Chitarra Pop Rock), Adalberto Luigi Gambacorta (diplomato in Basso Pop Rock), Vincenzo Garofalo (3° anno Batteria e Percussioni), Giacomo Gulino (2° anno di Pianoforte&Tastiere Pop Rock), Sofia Pragliola Arcangelo Deleo (entrambi iscritti al 2° anno di Canto Pop Rock), eseguirà dal vivo alcune delle più celebri e premiate colonne sonore e musiche da film di compositori e artisti del calibro di Ennio Morricone, John Williams, Hans Zimmer, Vangelis, Giorgio Moroder, Ryūichi Sakamoto, Joe Hisaishi, Lady Gaga, Irene Cara, Olivia Newton John, Aretha Franklin, Adele, Billie Eilish e molti altri. Le esibizioni saranno acompagnate dalle coreografie realizzate dai ballerini della scuola di danza Max Ballet Academy – Centro Formazione Danza Firenze.

Nato per mettere in risalto l’importanza della composizione musicale e il suo ruolo nella vita di tutti i giorni (film, spot, videogames), il Premio Mercurio d’Argento è promosso dal Comune di Massa con il patrocinio di ACMF – Associazione Compositori Musiche da Film. Per tre giorni, da giovedì 24 a sabato 26 agosto, il Premio Mercurio d’Argento trasforma il centro storico della città toscana in un centro musicale, animato dal concorso dedicato ai compositori di musica per immagine, workshop, dibattiti e appuntamenti musicali con compositori italiani e stranieri. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo