MUSICA/ Il ritorno sul palco di Mauro Repetto al Festival dei Videoclip di Ferrara

MusicaNews

Dopo l’annuncio del ritorno sul palco di Mauro Repetto degli 883, aumenta l’hype per IMAGinACTION
Festival Internazionale del Videoclip, che si svolgerà al Teatro Comunale di Ferrara dal 19 al 21 settembre.
I primi ospiti, ad oggi confermati, della settima edizione della kermesse sono: Diodato, Marco Masini, Olly e Piero Pelù. La settima edizione sarà inaugurata martedì 19 settembre da Pierò Pelù, Olly e Mauro Repetto che presenterà in anteprima il libro ‘Non ho ucciso l’uomo ragno’, scritto insieme al giornalista Massimo Cotto ed edito da Mondadori. Nel libro Repetto racconta la sua vita e la storia degli 883. Per la prima volta, si esibirà in una performance dal vivo. Piero Pelù, El Diablo della musica italiana, presenterà il libro ‘Spacca l’infinito. Il romanzo di una vita’.

Mercoledì 20 settembre sarà la volta di Diodato e Marco Masini. Durante la serata avrà luogo la premiazione del contest ‘Young IMAGinACTION Award 2023’, in questa edizione è incentrato su ‘Nord Sud Ovest Est’ degli 883 di cui ricorrono i 30 anni dalla sua pubblicazione, e su ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd, in occasione del 50esimo anniversario. Il contest ‘Filma e mandaci il tuo videoclip o il tuo videolive di uno dei brani dei due album’ è rivolto alle cover band. La giuria, presieduta dal regista e direttore artistico Stefano Salvati e dall’autore televisivo Domenico Liggeri, sceglierà i due vincitori, uno per ogni album. I due videoclip prescelti per la finale verranno proiettati durante una delle serate e i loro autori avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del festival.

Giovedì 21 settembre grande serata dedicata all’assegnazione del ‘Premio Miglior Videoclip Italiano 2022-2023’ da parte dell’Academy del Festival. Il premio è istituito in collaborazione con Fimi, Afi e Pmi. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo