Il video live di ‘Calma’, il nuovo singolo del cantautore milanese Marco Massa estratto da ‘A voi che siete buoni’, l’Ep, uscito a fine aprile. Il video, pvede la regia di Andrea Cavallari e il contributo del consulente d’immagine Roberto Da Pozzo. Girato all’interno del locale Mister Fantasy di Buccinasco (MI), il video mostra il cantautore e suo figlio Francesco suonare rispettivamente la tromba e il clarinetto, accompagnati dalla loro band composta da Manuel Boni (chitarre), Matteo Minchillo (tastiere) e Martino Malacrida (batteria). Il brano, scritto ed arrangiato insieme al direttore musicale Marco Grasso, è dedicato ai giovani ed esorta a prendere in mano la propria vita senza fretta, consapevoli dei propri desideri e limiti, allontanandosi da una società succube dell’audience che impone di essere ‘fenomeni’.
“Con questa canzone -spiega Marco Massa- invito i giovani ad agire con calma, consapevoli dei propri desideri e dei propri limiti. Non è necessario intraprendere competizioni con altri o cercare gratificazioni dall’esterno, l’unica cosa che conta è affrontare le proprie paure e migliorarsi quotidianamente, facendo diventare ogni gesto un’opera d’arte e rafforzando la propria individualità”.
Il nuovo lavoro discografico ‘A voi che siete buoni’, racconta attraverso i tre brani che lo compongono, alcune esperienze di vita del cantautore, ripercorrendone i momenti più significativi in un sentiero introspettivo ed enfatizzando il lato fragile ed ricco di emotività che sta dietro ogni nostro comportamento. I singoli insieme formano un viaggio, che passa attraverso le fragilità dell’essere umano con il brano ‘A voi che siete buoni’, la riflessione su di sé e sulla strada da percorrere nel brano ‘Calma’ e la conquista dell’equilibrio e della consapevolezza tramite la canzone ‘Boxeador’. (com – Il Mohicano)