Online il video di ‘Spettro’, il nuovo singolo del duo post-dark romano Gbresci

MusicaNews

È online il video di ‘Spettro’, il nuovo singolo del duo post-dark wave romano Gbresci, formato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, che anticipa il nuovo progetto discografico. Scritto da Gbresci e prodotto da Golden Years, ‘Spettro’ arriva a due anni dal primo Ep del duo intitolato ‘Codici’ ed è un brano intimo e malinconico, che tuttavia racchiude anche un messaggio di rinascita e di speranza. ‘Spettro’ è proprio il mantra che aiuta a uscire da un tunnel cupo e oscuro, per ritrovare la forza di tagliare i ponti col passato e andare incontro a un nuovo futuro.

‘Spettro’ “racconta un viaggio interiore alla fine del quale si scopre che i nostri fantasmi, le ansie, le paure, le aspettative, i brutti ricordi sono nostri compagni, non nemici da scacciare; possiamo imparare a conviverci e a conoscere noi stessi attraverso di loro”, racconta Gbresci sul video, scritto e diretto da Tommaso Merighi & Niccolò Barca.

“Il video prova a raccontare questo stesso concetto dal punto di vista dello spettro. È una rappresentazione di come per quanto ci si possa allontanare, per quanto alta sia la montagna su cui ci si arrampica per sfuggire, lo spettro ci seguirà anche lì, perché noi e lui, e quindi noi e i nostri tormenti, siamo la stessa cosa”.

Condividi questo Articolo