I più grandi nomi del Country rendono omaggio ai 60 anni di carriera dei Rolling Stones con ‘Stoned Cold Country’

MusicaNews

 ‘Stoned Cold Country’ è l’album di tributo ai Rolling Stones realizzato, in occasione del loro 60° anniversario, da alcuni dei più grandi nomi della scena Country contemporanea, in uscita per BMG. Il disco, prodotto da Robert Deaton, vede la partecipazione di artisti del calibro di Jimmie Allen, Brooks & Dunn, Brothers Osborne, Eric Church, Steve Earle, Elle King, Marcus King, Little Big Town, Ashley McBryde, Maren Morris, Elvie Shane, Koe Wetzel, The War And Treaty, Lainey Wilson e Zac Brown Band, rivisitare alcuni dei brani più famosi del repertorio degli Stones, creando, ognuno col suo stile caratteristico, un potente omaggio a una delle band più durature, all’avanguardia e influenti del mondo.

Il risultato è un album tributo che rende omaggio a Mick Jagger e Keith Richards. Con 14 vibranti esecuzioni di brani classici degli Stones, ognuna registrata in alcuni dei più rinomati studi di Nashville da una selezione impareggiabile dei musicisti più vitali del mondo del Country, ‘Stoned Cold Country’ è perfettamente in linea con il monumentale 60° anniversario di vita dei Rolling Stones. Da sempre affascinato dai Rolling Stones e in particolare dalle loro radici country, il produttore Robert Deaton, originario di Nashville, ha trascorso gli ultimi anni con una missione specifica: far luce sull’influenza degli Stones non solo sulla musica Country in generale, ma più in particolare su alcuni dei suoi artisti contemporanei più classici.

“Quattro anni fa ho avuto l’idea di un disco tributo ai Rolling Stones, la più grande rock band di tutti i tempi”, racconta Deaton. “Il fatto che finalmente siamo arrivati a presentare questo progetto al mondo è gratificante e onestamente travolgente. Non potrei essere più orgoglioso degli artisti e dei musicisti che hanno partecipato a questo album. Come dice la canzone… ‘It’s Only Rock and Roll But I Like It’ spero che tutti si uniscano a noi per celebrare i 60 anni dei Rolling Stones”.

Stoned Cold Country Tracklist

1.     ‘(I Can’t Get No) Satisfaction’ – Ashley McBryde
2.     ‘Honky Tonk Women’ – Brooks & Dunn
3.     ‘Dead Flowers’ – Maren Morris
4.     ‘It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I Like It)’ – Brothers Osborne & The War And Treaty
5.     ‘Miss You’ – Jimmie Allen
6.     ‘Tumbling Dice’ – Elle King
7.     ‘Can’t You Hear Me Knocking’ – Marcus King
8.     ‘Wild Horses’ – Little Big Town
9.     ‘Paint It Black’ – Zac Brown Band
10.  ‘You Can’t Always Get What You Want’ – Lainey Wilson
11.  ‘Sympathy for the Devil’ – Elvie Shane
12.  ‘Angie’ – Steve Earle
13.  ‘Gimme Shelter’ – Eric Church
14.  ‘Shine A Light’ – Koe Wetzel