I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera con Elisa e Jovanotti nel singolo ‘Diamanti’

Last Updated: 15 Marzo 2023By Tags: , , , ,

MusicaNews

Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme nella stessa canzone: esce venerdì 17 marzo, in radio e su tutte le piattaforme digitali, ‘Diamanti’ (Sugar), il brano inedito in occasione del ventennale dei Neegramaro, scritto a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti. Si tratta di una ballad co-prodotta da Sixpm ed Andro, dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale ed universale in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono: “E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi”.

Le atmosfere rock dei Negramaro si fondono con la vocalità di Elisa e il rap di Jovanotti che chiude la traccia con una serie di immagini poetiche e suggestive che si rincorrono: “Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare”. Una canzone che racchiude le tre anime di Giuliano, Elisa e Lorenzo. Tre diamanti della musica italiana, tre amici che spesso hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani che hanno lasciato un segno indelebile come: ‘Cade la pioggia’ e ‘Safari’ (Giuliano e Jovanotti), ‘Basta così’ e ‘Ti vorrei sollevare’ (Negramaro ed Elisa).

Per festeggiare questi primi 20 anni di carriera i Negramaro tornano sul palco con ‘n20 Tour’, 9 appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani. La partenza è dalla capitale, il 13, 14 e 16 giugno alle Terme di Caracalla, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre all’Arena di Verona. I biglietti per #n20Tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partners, sono disponibili in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.