SPECIALE SANREMO/ Share del 62,3% con picco del 71,2% nella seconda serata

Last Updated: 9 Febbraio 2023By Tags: , , , ,

SanremoTop News

Ancora una delle percentuali d’ascolto più alte di sempre e un picco di oltre 16 milioni di telespettatori per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023: la seconda serata del 73esimo Festival di Sanremo fa nuovamente registrare su Rai 1 un grandissimo risultato con 10 milioni 545 mila spettatori con uno share del 62,3%. La prima parte (21.18 – 23.37) ha avuto 14 milioni 087 mila spettatori, con uno share del 61,1 per cento, mentre la seconda parte (23.40 – 01.40) è stata vista da 6 milioni 352 mila telespettatori, con uno share del 65,6%. Il picco di ascolto alle 21.42 con 16 milioni 693 mila, quello di share all’1.24 con il 71,2%. Dopo il Festival il ‘Viva Rai2! Viva Sanremo!’ di Fiorello – dall’1.40 all’1.59 – è stato visto da 2 milioni 497 mila persone con uno share del 60,1. Complessivamente, rispetto all’edizione 2022, la seconda serata del 73° Festival di Sanremo cresce del 6,5% di share con un ascolto che – nella fascia oraria di sovrapposizione, dalle 21.30 alle 00.40 – ha registrato mezzo milione di ascolto medio in più: 11 milioni 733 mila contro gli 11 milioni 231 mila dello scorso anno. “Numeri che fanno impressione. Non pensavo si potessero nemmeno eguagliare i dati storici dello scorso anno, figuriamoci superarli”. Così Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo.

Condividi questo Articolo