Oltre 1,48 miliardi di dollari al box office globale per ‘Top Gun: Maverick’

Top News

Con oltre 1,48 miliardi di dollari al box office globale, Top Gun: Maverick, prodotto dalla Paramount Pictures, è il più grande film del 2022 su tutte le piattaforme: maggior incasso nazionale e globale, film n.1 per lo Studio e release digitale più venduta di sempre.

“Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount”, ha dichiarato Brian Robbins, presidente e ceo di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Family, Paramount+. “In tutti i nostri titoli del 2022, e ora con ‘Top Gun: Maverick’, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film”.

Da giovedì 22 a domenica 25 dicembre, il film ha battuto il record nazionale di film in anteprima più visti sul servizio, superando del 60% il record precedente, detenuto da SONIC 2. Inoltre, il successo del film ha aumentato il tasso di visione del film originale TOP GUN di quasi il 400% e i titoli del franchise ‘Mission Impossible’ di oltre il 140%.

“Siamo entusiasti di assistere alla conferma dell’enorme successo da record del film, che è diventato il primo film più visto su Paramount+”, ha dichiarato Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount Streaming. “Continuiamo a beneficiare degli attesissimi successi cinematografici di Paramount Pictures che arrivano sulla nostra piattaforma, offrendo ai fan un nuovo modo per continuare a guardare e rivedere i loro film preferiti”.

La colonna sonora del film ha anche raggiunto il primo posto tra gli album e le colonne sonore su iTunes, il primo posto tra le colonne sonore su Amazon e il secondo posto tra gli album su Spotify; inoltre, ‘Hold My Hand’ di Lady Gaga e ‘I Ain’t Worried’ degli One Republic sono entrate nella top 50 delle classifiche musicali.

Top Gun: Maverick è prodotto da Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films. Diretto da Joseph Kosinski da una sceneggiatura di Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, storia di Peter Craig e Justin Marks, basato sui personaggi creati da Jim Cash & Jack Epps, Jr. il film è interpretato da Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm insieme a Ed Harris e Val Kilmer.

 

Condividi questo Articolo