‘Oltreoceano’, il nuovo album di fuckpietro e Shark34 in uscita domani

Senza categoria

Milano, 18 agosto 2022 (IL MOHICANO-MM) – ‘Oltreoceano’ è il nuovo lavoro di fuckpietro Shark34, in uscita domani venerdì 19 agosto. L’album nasce spontaneamente tra due realtà che si conoscono da sempre, ma che mai prima di oggi avevano collaborato. L’estate del 2021 è stata il banco di prova definitivo, con delle sessioni in studio che hanno convinto gli artisti a dare vita a ‘Oltreoceano’ nell’anno successivo, in un clima di piena sinergia. Non si accontentano di lavorare settorialmente a compartimenti stagni, tutte le decisioni e la direzione creativa del disco sono condivise e pensate per far emergere l’identità artistica di entrambi, non seguendo la classica dicotomia del ‘disco del rapper prodotto da un producer’.

Il mood del lavoro rispecchia la varietà della scrittura di Shark34e dello stile di produzione di fuckpietro: trovano posto nel disco sia le atmosfere tipiche del gangsta rap a stelle e strisce, sia le atmosfere cupe e riflessive del conscious rap contemporaneo.

L’album è stato anticipato dall’uscita di un doppio singolo, ‘Secondi/Camouflage’, due brani che raccontano in modo diverso le sfumature che colorano il loro ‘Oltreoceano’. Il punto di forza della tracklist, composta da tredici brani, è la spontaneità con la quale le diverse sfaccettature sonore ed autoriali convivono perfettamente senza risultare forzate. Nelle tracce compaiono tre featuring: Lucky EffeLil Shooter e Young Drunk, artisti del panorama musicale umbro.

La Tracklist:

1. OCEANO (INTRO)
2. DIEGO
3. CREMA, FEAT. LUCKYEFFE
4. DIRTY TALKS FREESTYLE
5. SECONDI
6. MORSI
7. SLEEPLESS
8. NUOVA SEASON
9. MSN, FEAT. LIL SHOOTER, YOUNGDRUNK
10. CAMOUFLAGE
11. MCLAREN
12. ATTITUDINE
13. OLTREOCEANO (OUTRO)

(IL MOHICANO-MM)

Condividi questo Articolo