INTERVISTA/ Giulia Sara Salemi: “non voglio essere considerata solo una TikToker”

Last Updated: 20 Agosto 2022By Tags: ,

Senza categoria

(di Daniele Rossignoli)

Milano, 17 agosto 2022 (IL MOHICANO-MM) – “Non voglio essere considerata solo come TikToker”. Giulia Sara Salemi, intervistata da Il Mohicano, spiega di volersi scrollare di dosso quella etichetta perchè, sottolinea “io faccio tante altre cose nella vita e non mi piacere essere riconosciuta solo per quei pochi secondi che la mia immagine passa sui social. Non è possibile -aggiunge- che venga conosciuta solo per quel minuto al giorno che metto su tiktoker e non per tutto il resto di quello che faccio, cioè scrivere, cantare, ballare e recitare”. Con ‘Colpo di sole’ (Orangle Records) il suo ultimo singolo, la giovanissima Giulia, attraverso questa metafora racconta di un amore estivo “che però spero non duri solo il tempo di un’estate. Il colpo di sole è come il colpo di fulmine: non sai mai quando arriva -osserva- ma è talmente forte che può anche far male”.

Un ‘Colpo di sole’ che arriva dopo due anni di buio completo a causa della pandemia: “due anni -sottolinea- di mancati colpi di fulmine. Adesso stiamo tutti vivendo un’estate diversa, quasi con agonia perchè consapevoli di aver perso una parte della nostra vita che, soprattutto per noi giovani, era fondamentale. Tutti stiamo risentendo di questo vuoto, di questi anni mancati, anni non vissuti e che avremmo dovuto colmare con esperienze importanti. Oggi, forse, avremmo potuto essere persone diverse perchè ci sono venuti a mancare dei pezzi importanti come i primi amori, i primi baci, le prime cottarelle. Quando è scoppiata la pandemia -ricorda Giulia- io avevo sedici anni ed ero piena di aspettative. Hanno chiuso tutto e proprio in quei giorni mi sono ritrovata sola con me stessa e il mio telefonino: da lì è nata l’idea di diventare una influencer”.

“Ho sempre avuto il desiderio e l’ambizione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo -spiega- fin da bambina. A 14 anni ho fatto il mio primo provino come attrice. Ho fatto parte della serie ‘Miracle Tunes’ trasmessa su Boing, Cartoonito e Italia 1 nel 2017 e 2018 con Michelle Hunziker e Pintus. Nel settembre del 2021 ho fatto parte della serie reality su Rai 2, ‘Voglio essere un mago’ insieme a Elena Hanizah e della serie per teenager ‘Superhouse’ sul canale Super e nello scorso maggio ho partecipato alla sitcom ‘Famiglia all’incontrario’ su Rai 2. Adesso mi sto concentrando sul canto e sto scrivendo i testi delle mie canzoni che mi auguro possano far parte presto di un album”. (IL MOHICANO-MM)

 

 

 

Condividi questo Articolo