Con La Bohème si conclude il Magnetic Opera Festival 2022 all’Isola d’Elba

Senza categoria

Milano, 34 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – Con La Bohème si conclude il Magnetic Opera Festival 2022 all’Isola d’Elba. Dopo l’applauditissimo concerto di José Carreras insieme al soprano Martina Zadro e all’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane diretta dal Maesto David Giménez, il Magnetic Opera Festival 2022 saluta il suo pubblico con gli ultimi due appuntamenti in programma. Martedì 26 luglio, alla Linguella di Portoferraio alle 21.30, di scena dunque La Bohème, opera lirica in quattro quadri su musica di Giacomo Puccini e libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. La regia è affidata a Alessandro Brachetti, e le scene e i costumi ad Artemio Cabassi. Sul podio Stefano Giaroli, alla guida dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e del Coro dell’Opera di Parma preparato da Emiliano Esposito.

Inno alla giovinezza, rappresentato dallo spaccato di vita quotidiana dei suoi personaggi sullo sfondo della vita bohémien della Parigi del 1830, La Bohème è incentrata sullo struggente e giovanile amore di Mimì e Rodolfo, qui portato in scena da Renata Campanella e Danilo Formaggia. Nei panni del pittore Marcello troviamo quindi Marzio Giossi impegnato a corteggiare la Musetta di Scilla Cristiano. Gli altri amici bohémiens Schaunard, musicista, e Colline, filosofo, sono rispettivamente interpretati da Maurizio Leoni e Massimiliano Catellani. Completa il cast Saverio Bambi nel doppio ruolo del padrone di casa Benoît e, nel II quadro, del ricco consigliere di stato Alcindoro.

L’appuntamento serale è anticipato alle 10 in Piazza Matteotti a Capoliveri dall’ultima Matinée di musica da camera in programma, per la quale ritroviamo i Solisti dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane impegnati in un concerto gratuito, sempre molto gradito e partecipato, offerto ai residenti e ai turisti in visita all’Isola d’Elba. Il Magnetic Opera Festival 2022 è realizzato con il patrocinio dei Comuni di Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri. I biglietti sono disponibili su www.liveticket.it/maggyart e tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.maggyart.it e sui canali social ufficiali dell’Associazione Maggyart Facebook e Instagram. In caso di maltempo La Bohème si terrà mercoledì 27 luglio. (IL MOHICANO-MM)

Condividi questo Articolo