INTERVISTA/ Brunelli: “Dopo ‘Metallor’ smetto di parlare di me e da luglio ci sarà un nuovo Francesco

Last Updated: 27 Maggio 2022By Tags:

Senza categoria

(di Daniele Rossignoli) – “Con ‘Metallor’ chiudo una trilogia in cui ho parlato solo di me e delle mie paure ma da luglio, quando uscirà un mio uovo singolo, si scoprirà un nuovo Francesco Brunelli“. Il cantautore ferrarese, intervistato da IlMohicano, spiega come il cambiamento che sta attraversando lo porterà non più a parlare solo di sè stesso, delle sue paure e delle sue insicurezze, ma di guardare al futuro in maniera diversa. Dopo i singoli ‘Shining’ e ‘Do it’, nei quali emergeva la sua voglia di rivalsa, con ‘Metallor’ esce un Brunelli pronto per lasciarsi alle spalle ogni tipo di incomprensione, guardando avanti con ottimismo. “Ora – sottolinea- mi sono accorto che non ho più bisogno di parlare di me. Temo ancora che la mia musica non possa piacere, ma affronto tutto questo con maggiore serenità. Non si guarisce mai completamente dalle proprie paranoie -osserva- ma bisogna affrontarle con coraggio, senza lasciarsi sopraffare”.

“Adesso mi sono sbloccato -spiega- è già dall’ultimo singolo ‘Metallor’ mi sono detto che non sono normale se parlo solo ed esclusivamente di me. Nella mia vita ho avuto molte situazioni in cui mi sembrava di essere all’interno di una bolla e che la gente non concepisse il mio modo di essere, anzi lo rifiutasse. Mentre io ho sempre cercato di capire gli altri, con me, nella maggior parte dei casi è stato diverso. Nel corso degli anni poche persone hanno accettato questo mio modo di essere, anche un po’ ‘anarchico’. Molte persone si sforzano per cercare di essere accettate dalla massa. Io no, non l’ho mai fatto”.

Brunelli ha iniziato a studiare musica da giovanissimo: “verso i 12 anni -racconta- ho iniziato a suonare il basso e dopo un anno mi sono avvicinato alla chitarra. Ho avuto diverse esperienze in gruppi musicali, poi l’ultimo gruppo si è sciolto e non l’ho presa bene perchè eravamo insieme da sei anni. Da lì ho detto basta, me ne vado dall’Italia e sono andato in Inghilterra a studiare. A Londra sono stato due anni e mi sono diplomato in Music Production and Engineering all’Abbey road Institute”. Adesso per vedere il nuovo Brunelli si dovrà aspettare luglio, quando uscirà il suo nuovo singolo che andrà a fare parte di un album in uscita, probabilmente, a settembre.

 

Condividi questo Articolo