‘Dimmi che è uno scherzo’, il singolo di Alex Guerrieri dedicato alla sorella mancata prematuramente

Last Updated: 5 Gennaio 2022By Tags: ,

Senza categoria

‘Dimmi che è uno scherzo’ è il nuovo singolo di Alex Guerrieri, non soltanto una canzone, ma anche una commovente lettera d’amore: con un testo struggente e delicato scritto e dedicato alla sorella dell’artista, venuta a mancare prematuramente, e anche ad una sua carissima amica.

‘Dimmi che è uno scherzo’, sottolinea l’artista “è proprio quello che ho pensato quando arrivò quella maledetta chiamata dall’ospedale. Mia sorella non c’era più. Se n’era andata e, con lei, anche una parte di me. A distanza di tempo, ho sentito il bisogno di dirle quanto ancora oggi mi manchi e quanto le voglia bene. Questo brano è interamente dedicato a lei, ma anche ad una mia carissima amica che, spero, vivrà per sempre in questa canzone”.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Andrea Gnizio Outiszone, è una perfetta trasposizione visiva della storia autobiografica narrata da Alex Guerrieri nella canzone: quella di un fratello che si ritrova a ripercorrere con la memoria gli spaccati di vita, i sorrisi e i momenti spensierati condivisi con la sorella scomparsa.

 

 

 

Condividi questo Articolo