E’ online il video di ‘Nuvole’, il nuovo brano che segna il ritorno del cantautore umbro Fioriti, video che  diventa l’occasione per il cantautore umbro di aprire ai suoi ascoltatori le porte del suo regno, Gualdo Tadino, grazie ai fotogrammi del Monte Serrasanta che scandiscono la totalità del videoclip. Risulta simbolica la veduta delle nuvole, che circondano il protagonista e che tuttavia fanno spazio al sole, che alla fine del percorso domina l’orizzonte.

‘Nuvole’ racconta di un viaggio che solo chi è disposto a mettersi in discussione è in grado di fare. Il brano tratta dell’ardua impresa di accettarsi fino ad arrivare a volersi bene e rappresenta per Fioriti una ‘fotografia della sua poetica’. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e sonorità nostalgiche.

Scritto da Fioriti e prodotto dallo stesso cantautore e da Andrea Spigarelli, ‘Nuvole’, come spiega lo stesso cantautore “è l’intimità di un respiro, di ricordi reali quanto le ferite che lasciano, ma soprattutto è il bisogno di imparare ad accettarsi durante il viaggio. È amare all’avverarsi di nuove prospettive”.