X Factor, Ed Sheeran ospite del quinto Live giovedì 25 novembre

Last Updated: 6 Novembre 2021By Tags: , , , , ,

Senza categoria

 Ed Sheeran sarà il super ospite del quinto Live a X Factor, in onda giovedì 25 novembre su Sky e in streaming su NOW. Un ritorno quello del cantautore britannico, che già nel 2017 aveva incantato il pubblico del Forum di Assago durante la Finale con la sua hit ‘Shape Of You’. Il trentenne cantautore britannico arriva a meno di una settimana dall’uscita del suo nuovo album ‘=’, che ha già raccolto oltre 1 miliardo di stream.

Con la puntata di giovedì scorso #XF2021 è entrato nel vivo con la prima eliminazione che ha visto lasciare la gara i Westfalia, dopo uno scontro all’ultimo voto con Versailles durante il ballottaggio. Una gara che ora si fa sempre più tesa come i commenti tra i 4 giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika al tavolo. Ospite del secondo Live è stato Chiello. Durante la serata le dodici esibizioni dei concorrenti hanno acceso il palco del Teatro Repower nel primo appuntamento con le cover. Nel roster di Manuel AgnelliErio ha presentato la sua versione ‘Limit To Your Love’ di James Blake, i Bengala Fire l’inno mod ‘Town Called Malice’ dei Jam, i Mutonia hanno portato il rock diCloser’ dei Nine Inch Nails.

Nel roster di Mika Nika Paris ha fatto ballare con ‘Come’ di Jain, Fellow ha regalato al pubblico la sua interpretazione di ‘Sign Of The Times’ di Harry Styles, mentre i Westfalia si sono esibiti in una versione coloratissima di ‘Hey Ya!’ degli Outkast. Il roster di Emma ha visto gIANMARIA portare una versione rap ed inedita di uno dei grandi classici di Vasco Rossi, ‘Jenny è pazza’, Vale Lp ha presentato la sua versione di uno dei brani più iconici di Gabriella Ferri, ‘Dove sta Zazà’, mentre Le Endrigo hanno trasformato ‘A far l’amore comincia tu’ di Raffaella Carrà in un pezzo punk. Infine, nel roster di Hell Raton, i Karakaz hanno presentato la loro sensuale versione di ‘Sexy Back’ di Justin Timberlake, Versailles letteralmente a tutto rock con la sua interpretazione di ‘Fantasma’ dei Linea77 e infine la intima reinterpretazione di Baltimora di ‘Parole di burro’ di Carmen Consoli. Allo scontro finale, i due meno votati delle manche sono risultati Versailles e Westfalia: con 3 voti dei giudici a 1, è stata la band di Mika a dover abbandonare il pubblico. I brani originali dei 12 concorrenti sono nell’album ‘X Factor Mixtape Vol. 2′ (Sony Music Italy), disponibile su tutti i digital partner.

Condividi questo Articolo