Il video di ‘Fari’ di Tre estratto dall’album ‘Ali – Ultima notte’

Last Updated: 28 Ottobre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

È online il video di ‘Fari’, uno dei nuovi singoli contenuti nella versione deluxe, ‘Ali – Ultima notte’, album d’esordio del Tre (all’anagrafe Guido Senia). I ‘Fari’ sono quelli di una macchina che di notte ha percorso tante strade ma ancora deve scoprire nuovi territori e il video vede alla regia Marc Lucas e Igor Grbesic.

“Nella vita -canta Il Tre- ho perso troppo tempo, mi dicevano di stare attento , io correvo senza casco in testa, perché faccio a botte col cemento…sono andato fuori strada, meglio andare fuori che morire a casa, cambia le monete per una puntata, giocati la vita che la vita è strana”.

‘Ali – Ultima notte’ è nato dall’esigenza di scrivere tutto quello che il Tre ha vissuto in questo ultimo periodo dopo l’esordio discografico: il raccontare cosa prova un ragazzo di vent’anni a rincorrere il successo e poi ad ottenerlo. ‘Ali’ è un guardarsi indietro e in avanti. È una presa di coscienza di cosa si è guadagnato e di cosa si è perso. “Sono tutti bravi a sostenere un artista emergente, poi se la ce la fai, molti cercano di tirati giù”.

Con l’onestà che lo contraddistingue Guido racconta le sue fragilità, i suoi turbamenti, i suoi temporali che sono allo stesso tempo le sue forze creative. E queste emergono soprattutto di notte. Questo lavoro rappresenta l’ultimo step di ‘Ali’, l’atto finale del suo primo lavoro, prima di una nuova evoluzione, mentre la notte è il tema dominante in tutte le canzoni che lo compongono.

Condividi questo Articolo