Gli Ironwill pubblicano il video del secondo singolo ‘Breakout’ estratto dal nuovo album
La rock band italiana Ironwill pubblicato un nuovo video tratto dal singolo ‘Breakout’, secondo estratto dell’omonimo disco. Il video è stato diretto da Fabrizio Luzzo, mentre il disco è stato scritto e prodotto da Salvo ‘Ironwill’ Dell’Arte, con Mika Jussilla al master.
A proposito del singolo il chitarrista Salvo Dell’Arte spiega: “La song si inserisce nel complesso messaggio che Ironwill desidera trasmettere col nuovo omonimo album: il risveglio dalle insidie del labirinto delle incertezze umane. E’ un invito a seguire il proprio percorso di risveglio evolutivo che ognuno di noi può iniziare. Il risveglio dell’anima dalle sofferenze imposte dalle nostre insicurezze dovrebbe essere la meta di ognuno di noi ed anche l’inizio di un nuovo viaggio evolutivo. Dal dolore nasce il fiore della consapevolezza degli errori che regala un’esperienza di energia e consapevolezza inizialmente confusa ma bella”.
“Può accadere in qualunque momento della vita -prosegue Dell’Arte- il passato diventa sfocato e non ci riconosciamo più in quella creatura che, nell’illusione di rendersi immortale, ha bruciato i propri peccati riempiendosi di ferite. Aprire gli occhi interiori e rendere palese la propria natura nel risveglio; solo così tutta la merda passata può essere lavata. Il testo trasporta metaforicamente il percorso del protagonista; il songwriting è volutamente potente e incalzante per segnare il ritmo travolgente dell’esperienza. Il video, magistralmente scritto e diretto da Fabrizio Luzzo -conclude- interpreta perfettamente il messaggio interiore e la trasformazione dell’anima, trasferendo in immagini oniriche il percorso della rinascita“.