I Boomdabash e Baby K con ‘Mohicani’ guardano all’estate al ritmo reggae-pop

Senza categoria

Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i principali digitalstore ‘Mohicani’, il nuovo singolo dei Boomdabash & Baby K. Il brano in uscita su etichetta B1/Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy) è già disponibile in pre – save al segeunte link https://umusic.digital/boomdbash-mohicani/

‘Mohicani’ è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo che rimanda alla dance hall tipica della giamaica, rispecchiando la grinta che da sempre caratterizza il gruppo.

“‘Mohicani’, come molti dei brani di Boomdabash, è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro – dichiara la band – la musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere ‘salvifico’, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi. Molto spesso -osservano- è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo”.

‘Mohicani’, spiega la band “nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura di ‘Mohicani’ con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perché era perfetta per questo brano”.

Da parte sua Baby K osserva che “l’unione con i Boomdabash era destinata ad arrivare, sono felice che sia finalmente arrivato il momento. La nostra musica é una fusione segnata dall’amore per la dance hall e dai ritmi caraibici. Siamo gli italiani che si affacciano al mondo e la nostra musica è una bandiera di internazionalità e inclusività tutta made in Italy, tema principale sia di ‘Mohicani’ che dei valori a cui tengo e divulgo da sempre”.

 

Condividi questo Articolo