Spumante dà una ‘Scossa’ alla sua vita dopo le tante porte chiuse in faccia

Last Updated: 7 Maggio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

Dopo l’EP ‘Bon Voyage’ e il disco ‘E tu invece come stai?’ (Woodworm), Spumante torna con un nuovo singolo intitolato ‘Scossa’In pieno stile indie-pop, confeziona una ballad dedicata all’irrequietezza data dai nostri conflitti interiori. Synth, chitarre e batterie riverberate accompagnano il testo che esplode in un ritornello da stadio, liberatorio, da cantare a squarciagola. 

“Dentro di noi -osserva l’artista- abbiamo mille voci, che ci guidano, ci confondono, ci soffocano. Sbagliamo, ci rattristiamo, ci mettiamo all’angolo, ma alla fine non ci arrendiamo mai. Perché, nonostante la confusione, basta l’amore, o una canzone, a darci la scossa per rimanere in piedi”.

Spumante aka Elia Perrone è un cantautore, musicista e producer toscano. Dopo 10 anni di musica elettronica, ha trovato nel pop una via d’espressione.

‘Scossa’, sottolinea “è un pianto disperato dovuto a porte in faccia chiuse troppo in fretta nella vita. È il primo singolo dopo l’album d’esordio uscito a maggio 2020, nella prima quarantena. In questo anno di continui litigi tra le mie personalità, i piani e le certezze erano svaniti nel nulla. Come un grido disperato è venuta fuori questa canzone, che in qualche modo mi ha salvato dal perdermi in luoghi oscuri. Lotte interiori, scommesse su me stesso e la speranza, l’ultima a morire -conclude- sono diventate la mia ‘scossa’”.

 

 

Condividi questo Articolo