‘Amore di mezzo’ è il primo podcast di Junior Cally, una dark novel in 5 episodi

Senza categoria

Disponibile online il primo podcast di Junior Cally ‘Amore di mezzo – Il podcast’, prodotto da Dopcast e scritto dallo stesso Junior Cally. Un’opera che segna il debutto nel mondo dei podcast del rapper romano con una storia suddivisa in 5 episodi che racconta, attraverso un linguaggio esplicito e crudo, i lati più scuri dell’adolescenza, dei millennial e della vita vissuta ai margini della profonda provincia italiana.

‘Amore di mezzo – Il podcast’ è un ibrido che si contamina con diversi linguaggi: narrativa noir, teen drama e dark novel. Un esperimento che nasce dalla penna di Antonio Signore (aka Junior Cally) attraverso i luoghi, una manciata di case strette tra l’aeroporto e il mare, e i ricordi della sua tormentata adolescenza. Un tempo vissuto nel Paese di mezzo dove le opportunità per “non marcire lì a vita come i propri genitori” sono poche e spesso arrivano da compromessi dai risvolti imprevedibili: finire nel giro sbagliato, rovinarsi la vita, è un attimo soprattutto se ti trovi in un ‘non luogo’ della provincia italiana dove la noia si combatte a colpi di risse e sbronze.

Non è una storia autobiografica, anche se in ognuno dei protagonisti di questa ‘dark novel’ è possibile ritrovare un pezzo di Antonio Signore, di vicende che conosce, di sensazioni che ha provato e che ha raccontato vividamente anche nella sua musica. I protagonisti di questa storia sono Kevin e Virginia che s’incontrano quasi accidentalmente in un’assolata giornata d’estate. Virginia, infatti, si trasferisce nella villa di fronte alla casa di legno di Kevin e questa casualità sconvolgerà per sempre le loro vite.

Dallo stesso soggetto, è nato anche l’ultimo singolo omonimo dell’artista ‘Amore di mezzo’  che ne racconta l’epilogo, un’ideale spin off, della storia d’amore tra i due protagonisti.

‘Amore di mezzo’ è una produzione Dopcast. Scritta e narrata da Junior Cally. Story editor e sound design a cura di Francesca de Michele. Post produzione di Alejandro Zannoni e Jacopo Santi.

Dopcast è anche sui social alla pagina Facebook –  facebook.com/dopcastitaly e su Instagram –  instagram.com/dopcastitaly . L’ hashtag ufficiale è #dopcast

 

Condividi questo Articolo