‘2Q20’ nuovo album di David Zulli anticipato dal singolo ‘Lo specchio della città’

Senza categoria

Esce il 1° dicembre ‘2Q20’ (‘Due cu due zero’), il nuovo progetto musicale del cantautore polistrumentista David Zulli. L’album di inediti è stato anticipato dal brano ‘Lo specchio della città’, in distribuzione digitale e in radio. ‘2Q20’ contiene 13 brani (+ una reprise), e uscirà in formato digitale con Believe Digital e su vinile con l’etichetta Crytmo Records e The Beat Production.

“Questo lavoro si è composto pian pianino, un pezzo dopo l’altro – racconta David Zulli – anche grazie al preziosissimo apporto di Francesco Forni, che ha saputo intercettare, incanalare e stimolare certe energie nel pieno rispetto del messaggio di fondo che volevo trasmettere. ‘2Q20’ ha impiegato due anni e mezzo a compiersi. Due anni e mezzo di fatiche e pianti, ma anche di grandi soddisfazioni”..

L’album, realizzato con la supervisione artistica e la co-produzione diFrancesco Forniè suonato da David Zulli (chitarre, basso elettrico, pianoforte, organo, flauto traverso, clavinet, spinetta, batteria) con interventi dello stesso Francesco Forni (chitarre, cori e armonie), Licia Missori (pianoforte), Pasquale Angelini (batteria), Francesca Grosso (flauto traverso), Tommaso Di Giulio (basso elettrico), Paolo Perilli (basso elettrico), Graziana Giansante (oboe, corno inglese), Gerardo Cauti (theremin), Enrico Lupo (pianoforte, synth/minimoog) e Zman (cori e armonie).

 

Photo credit: Barbara Ledda

Condividi questo Articolo