‘Quanto era bello’ nuovo singolo del giovane cantautore milanese Daino

Senza categoria

‘Quanto era bello’ (Primalbox/Distribuzione Sony Music Entertainment Italy) è il nuovo brano di Daino,  il giovane cantautore milanese arrivato 2° al Festival di Castrocaro Terme 2020, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital dlownload.

“‘Quanto era bello’ -racconta Niccolò Dainelli, in arte Daino- è una canzone dolceamara, il ricordo di una notte milanese, un locale radical chic, due persone che incrociano le loro storie per un breve tempo tra un appartamento, un letto, un esame andato male e un tram che una sera sembra quasi galleggiare per le strade del centro”.

In ‘quanto era bello’ Daino ripensa ad un sabato sera trascorso in giro per Milano in compagnia di una ragazza incontrata poche ore prima in un locale. La serata rimane impressa nella mente del protagonista e viene raccontata con un tono dolce amaro dal cantautore. Nel brano il tono e le sonorità indie/pop sono in netto contrasto con il testo malinconico. Il brano è stato scritto, composto e prodotto dallo stesso Daino insieme a Stefano Iascone dei Cacao Mental, registrato presso il Crono Sound Factory a Milano.

Condividi questo Articolo