Melody Gardot duetta con Sting in ‘Little Something’ contenuto nel nuovo album in uscita ad ottobre

Senza categoria

Nuovo album per Melody Gardot, ‘Sunset in the blue’ (Decca Records), nel quale duetta con Sting nel singolo ‘Little Something‘, brano dal sapore pop-latino, mixato da Robert Orton e composto dalla stessa Melody Gardot assieme a Sting, al chitarrista Dominic Miller e al produttore francese Jen Jis.

“Questa nuova canzone, scritta insieme con il mio caro amico Dominic Miller -sottolinea Sting-  è permeata da un’allegria contagiosa, ed è stato molto divertente intrecciare la mia voce con quella, deliziosa, di Melody Gardot. Spero che si percepisca il nostro sorriso mentre cantiamo”.

“Durante questi tempi tanto complicati -aggiunge Melody Gardot- collaborare è l’unica salvezza per noi musicisti. È stata una tale sorpresa quando Jen Jis si è presentato con questa traccia, e scoprire poi che si trattava di un duetto con Sting. Se da un lato riconosco che sia qualcosa di lontano dal mio genere abituale, mi allettava l’idea di mettermi alla prova con qualcosa di nuovo… questa è la musica”.

Confinata nella sua casa parigina, nel maggio scorso Melody Gardot ha attirato l’attenzione in vista di un casting – realizzato via social media – indirizzato ad orchestrali costretti a sospendere l’attività a causa delle restrizioni imposte dalla quarantena per il Covid-19. Con il loro aiuto, è riuscita nell’intento di creare un’orchestra virtuale per la realizzazione del primo singolo del suo nuovo album, ‘From Paris With Love’ a cui è seguita, in giugno, la prima seduta di incisione in sicurezza (sempre nel rispetto della normativa anti COVID) presso gli storici Abbey Road Studios insieme con la celebre Royal Philharmonic Orchestra.

L’album in uscita il 23 ottobre, è una celebrazione, con sfondo orchestrale, delle radici jazz della cantante, che per l’occasione si è riunita con il team che ha portato al successo il suo album ‘My One and Only Thrill’.

Condividi questo Articolo