‘Rough and Rowdy Ways’ di Bob Dylan disponibile da oggi anche in doppio vinile

Top News

‘Rough and Rowdy Ways’ (Columbia Records), il nuovo album di inediti di Bob Dylan, in formato doppio CD e in digitale, è disponibile da oggi anche doppio vinile in 3 diverse versioni: nero, giallo e verde oliva. Pubblicato a 8 anni di distanza dal precedente lavoro, ‘Rough and Rowdy Ways’ ha ottenuto grandi consensi da parte della critica, che ha definito l’album come un capolavoro e una delle opere più forti del repertorio di Dylan, e da parte del pubblico di tutto il mondo, debuttando nella Top 5 di 14 Paesi (4° posto della classifica FIMI/GfK Italia). Il disco è entrato direttamente al secondo posto della classifica americana, raggiungendo il traguardo del più alto debutto di Dylan in questo paese dal 2009 e del 18°album in studio dell’artista ad entrare nella Top 10 degli Stati Uniti.

Composto da 10 tracce, l’album vede la partecipazione dei musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria). Il disco, missato da Chris Shaw con la collaborazione di Joseph Lorge e masterizzato da Greg Calbi, annovera anche la presenza dei musicisti Blake Mills, Benmont TenchAlan Pasqua, Fiona Apple Tommy Rhodes.

Questa la tracklist di ‘Rough and Rowdy Ways’: ‘I Contain Multitudes’, ‘False Prophet’, ‘My Own Version of You’, ‘I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You’, ‘Black Rider’, ‘Goodbye Jimmy Reed’, ‘Mother of Muses’, ‘Crossing the Rubicon’, ‘Key West’ e ‘Murder Most Foul’.

Condividi questo Articolo