Disponibile il video di ‘Ade personale’ dei Facile

Last Updated: 28 Febbraio 2020By Tags: , ,

Senza categoria

E’ disponibile il video di ‘Ade personale’, il nuovo singolo dei Facile. Una canzone, spiegano i quattro ragazzi brianzoli “da ascoltare sorseggiando un Martini con oliva al tavolo di un bar metropolitano mentre tutt’intorno passano sagome di persone senza volto affaccendate nel tran tran della routine delle sei di sera”.

La band fa un alternative rock molto ispirato al sound britannico degli ultimi 10-15 anni, però canta in italiano. Il pezzo è piuttosto carico con un ritornello catchy, e nel testo c’è una critica alla società contemporanea che è senz’altro tipica della giovane età dei membri della band ma anche un po’ punk nel concetto, sicuramente nata dalla reale visione e dai reali pensieri e sensazioni dei quattro ragazzi di Seregno e non costruito a tavolino solo per avere qualcosa da cantare sulle note del brano.

“La routine logorante e deprimente che in molti vivono -sottolineano- uccide l’anima e il cuore delle persone: è ciò che vogliamo criticare e denunciare con questo brano. Tali individui trascorrono la propria alienante esistenza in attesa dei weekend e delle ferie, cercano di sopravvivere come possono dimenticandosi però di trovare il tempo di vivere”.

Condividi questo Articolo