FESTIVAL DI SANREMO/Al Bano e Romina Power gli ospiti della prima serata

Senza categoria

Al Bano e Romina tornano, 25 anni dopo la loro ultima registrazione in duetto, al Festival di Sanremo. Domani, in occasione della serata inaugurale sul palco del Teatro Ariston, Al Bano e Romina Power presenteranno due nuovi singoli: ‘Raccogli l’attimo’, che sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio, e ‘Cambierà’. L’arrangiamento di ‘Raccogli l’attimo’ è stato scritto a quattro mani dal M° Diego Calvetti  e dal M° Alterisio Paoletti, con musica dello stesso Al Bano e testo di Cristiano Malgioglio.

‘Raccogli l’attimo’ è anche il titolo dell’album che verrà pubblicato il 7 febbraio in tutti gli stores digitali, mentre il Cd sarà nei negozi e negli store online dal 21 febbraio. L’album è composto da quattro brani interpretati da Romina Power e quattro dal Al Bano. Romina Power interpreta due canzoni messicane, adattate in italiano da lei stessa: ‘La luce che hai’ (‘Benedita tu luz’) di José Fernando Olvera Sierra – Sergio Vallin, ‘Una canzone complice’ (Cara Luna) di Jorge Villamizar, poi propone un suo cavallo di battaglia ‘A message’ e una nuova divertente versione de ‘Il ballo del qua qua’ con un arrangiamento in stile reggaeton.

Al Bano per questo nuovo album interpreta: ‘Madre mia’ (testo di L.Sardelli /A.Carrisi- musica di A.Paoletti/ A.Carrisi) dedicata alla madre Jolanda, recentemente scomparsa, ‘Per troppo amore’ (testo di F. Berlincioni – musica di F. Fasano ), ‘Fuori pericolo’ (testo di N. Agliardi – musica di A.Paoletti-A. Carrisi), ‘Il pianto degli ulivi’ (testo di P. Limiti e musica di A.Carrisi).

(Redazione/IlMohicano)

 

 

 

 

Condividi questo Articolo