‘Per non andare via’ prima canzone in italiano dei The Leading Guy

Tour

‘Per non andare via’ è la prima canzone in italiano del cantautore The Leading Guy, disponibile su tutte le piattaforme digitali.  ‘Per non andare via’ è il brano della maturità, che porta a fare un bilancio di ciò che spesso si è sacrificato per diventare quello che siamo. Il doloroso abbandono delle proprie radici per un sogno più importante. Il limite sottile tra l’abbandono e la fuga, che nelle notti più buie ci fa dire “forse non dovevo andare via”.
“Sapevo che prima o poi sarebbe successo -sottolinea il cantautore-  ma conoscere il ‘quando’ non mi ha mai ossessionato. Per non andare via è il titolo della mia prima canzone italiana di sempre. L’ho scritta in un pomeriggio romano di qualche tempo fa e da quel giorno mi è rimbalzata dentro sino a convincermi che dovevo pubblicarla. Non è una cosa che cercavo e forse per questo la sento onesta e degna di essere ascoltata. Forse avevo bisogno di una lingua diversa per tirare le somme di questi cinque anni intensi e quasi sempre bellissimi. Dovrei essere spaventato, ma stranamente sono molto sereno. Ed è una cosa positiva. Ora sarà vostra e poi ci vediamo in tour nei prossimi giorni”.
The Leading Guy è un cantautore che mette al centro del suo lavoro le canzoni, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo. Questa nuova canzone arriva dopo un intenso percorso che lo ha portato a pubblicare nel 2015 l’album di debutto ‘Memorandum’ e lo scorso maggio il secondo disco ‘Twelve Letters’. L’artista ha fatto inoltre parte di ‘Faber Nostrum’, il disco tributo a Fabrizio De André, uscito lo scorso aprile, con alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana, con la sua personale versione di ‘Se ti tagliassero a pezzetti’.
The Leading Guy, per la prima volta accompagnato da una band, sarà protagonista di una tournèe nei principali club italiani che prenderà il via martedì 28 gennaio da Firenze allo Spazio Alfieri, per poi proseguire il 29 gennaio in Santeria a Milano, il 30 gennaio al Teatro Miela nella sua Trieste, il 31 gennaio al New Age Club a Treviso e infine sabato 1 febbraio allo Spazio Rossellini a Roma (biglietti in vendita su Ticketone.it).

Condividi questo Articolo