Gli Steel Woods il 15 luglio a Milano

Senza categoria

Gli Steel Woods, giovane formazione amante della country music tradizionale, arrivareranno in Italia per presentare il loro secondo lavoro Old News, uscito lo scorso gennaio, mercoledì 15 luglio 2020 al Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili sui circuiti VivaticketTicketone dalle 10 di venerdì 13 dicembre.
 
Quartetto di appassionati di Southern music, gli Steel Woods si rifanno orgogliosamente al sound che vede i Lynyrd Skynyrd come capostipiti. Come loro, gli Steel Woods miscelano un potente blues rock con la poesia tipica della Southern, aggiungendo un pizzico di schiettissimo country, come dimostrato nell’album di esordio del 2017 Straw in the Wind (Thirty Tigers/Woods Music), che vede la partecipazione della cantautrice country canadese Lindi Ortega e ha raggiunto il quarantaduesimo posto nella Independent Albums Chart di Billboard.
 
Gli Steel Woods sono stati fondati dai due chitarristi Wes Bayliss e Jason ‘Rowdy’ Cope. I due musicisti, che militavano in altre formazioni country, si sono incontrati durante un concerto a Nashville e hanno iniziato a scrivere musica insieme dopo una serie di battute di pesca nel Tennessee. La formazione è completata dal batterista Jay Tooke e dal bassista Johnny Stanton.

Condividi questo Articolo