Conclusa con successo di critica e di pubblico ‘La Settimana Pacifica’

Tour

E’ stato un vero successo di critica e di pubblico ‘La settimana Pacifica’ di Luigi De Crescenzo, in arte Pacifico, che dal 2 all’8 dicembre è andata in scena al Teatro dei Filodrammatici di Milano. Nel corso de ‘La settimana Pacifica’, il cantautore milanese ha voluto sul palco Malika Ayane lunedì 2 dicembre, Samuele Bersani il 3 dicembre, Gianna Nannini il 4, Francesco De Gregori il 5, Giuliano Sangiorgi il 6, Francesco Bianconi il 7 e Neri Marcorè l’8 dicembre. Con loro Pacifico ha condiviso momenti di musica e parole, creato un’atmosfera intima e accogliente ed emozionato ogni sera il pubblico. Con la sua particolare formula della ‘descrizione dell’artista‘, Pacifico ha anche rivestito il ruolo di narratore e intrattenitore, curiosando nelle vite dei suoi ospiti con fatti e aneddoti mai raccontati.

Per tutta la settimana Pacifico ha accolto sul palco anche Luca Zaffaroni, un cameriere milanese diventato l’incarnazione del brano ‘Il cameriere anziano’: Zaffaroni, 71 anni e 60 di esperienza nelle sale dei ristoranti e degli hotel più famosi al mondo (tra cui l’Hotel Michelangelo a Milano), ha raccontato la sua lunga carriera e le incredibili esperienze vissute nel corso della sua vita. Nella serata di venerdì, inoltre, è salita a sorpresa sul palco la compagna di Pacifico, Cristina Marocco, con la quale ha duettato sulle note de ‘L’ora meravigliosa’, definita da entrambi la loro canzone.

Pacifico è stato accompagnato dai musicisti Carlo Gaudiello (piano), Francesco Arcuri (polistrumentista) e Simona Severini (chitarra e voce). Il 6 e il 7 dicembre ad accompagnare il cantautore sul palco anche Frey (in sostituzione di Simona Severini).

Condividi questo Articolo