

Salomon New Shapers Run: correre Milano nel cuore dei Giochi
21 Febbraio @ 10:30 - 12:30
Correre a Milano mentre i Giochi Olimpici Invernali sono in pieno svolgimento. La Salomon New Shapers Run, in programma il 21 febbraio, è una corsa non competitiva di 10 chilometri che trasforma le strade della città in uno spazio condiviso di sport, partecipazione e racconto urbano.
Organizzata da Salomon e promossa da Fondazione Milano Cortina 2026, l’iniziativa nasce nel pieno dei Giochi con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e appassionati. La partenza da via Legnano e l’arrivo all’Arena Civica disegnano un percorso che attraversa luoghi iconici e restituisce un’immagine viva della città.
Il progetto si inserisce nel concept New Shapers, che riconosce il ruolo di tutte le persone che contribuiscono alla realizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici: non solo atleti, ma anche volontari, professionisti e comunità locali.
Lungo il percorso sono previsti momenti di animazione e intrattenimento, pensati per accompagnare la corsa e rafforzare il legame tra sport, città e cittadini. Un modo diverso di vivere Milano durante i Giochi, passo dopo passo.
Info utili
Quando: 21 febbraio 2026
Dove: Milano – partenza via Legnano, arrivo Arena Civica
Cosa: corsa non competitiva 10 km
Iscrizioni: salomonnewshapersrun2026.it
- Apertura Expo e segreteria – h 8
- Apertura deposito borse – h 8
- Apertura/chiusura griglie – h 9:30 – 10:30
- Partenza – Via Legnano, h 10.30
- Tempo limite – 2 ore

