Caricamento Eventi
Nel mese di aprile, mese in cui ricorre la Giornata della Terra (22 aprile), l’Orchestra Sinfonica di Milano dedica due appuntamenti all’ambiente all’auditorium di Largo Mahler.
Il primo è Grande Terra. Viaggio musicale nella biodiversità’, per la rassegna ‘Crescendo in musica’.  Sabato 6 aprile alle ore 16 è il momento di uno spettacolo che mette al centro uno dei temi più importanti per il presente e per il futuro del nostro Pianeta: la biodiversità. Più in generale, la tutela dell’ambiente e della ricchezza del mondo naturale che ci circonda.
‘Grande Terra. Viaggio musicale nella biodiversità’, è uno spettacolo in prima assoluta realizzato al fianco di due graditi ritorni sul palco dell’Auditorium di Milano: la Banda Osiris e Telmo Pievani.
Il secondo appuntamento è ‘Il cambiamento climatico’. Per la rassegna Musica & Scienza, lo spettacolo di sabato 20 aprile alle ore 18 ha come protagonista il meteorologo Luca Mercalli. E’ una grande occasione per maturare una coscienza a riguardo, in un appassionante dialogo interdisciplinare con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Ruben Jais. Al centro di questo interessante appuntamento troviamo The [uncertain] Four Seasons’, uno dei progetti musicali più interessanti legati alla questione climatica. Una ricomposizione algoritmica de ‘Le Quattro Stagioni’ di Vivaldi, sviluppata da compositori, musicisti, climatologi e informatici utilizzando previsioni climatiche geospaziali per il 2050.
Se vuoi saperne di più clicca QUI