Prelios SGR, quattro nuovi contratti di locazione in Corso Europa

Last Updated: 18 Aprile 2024By Tags:

Milano

Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, tramite il Fondo Immobiliare primo RE, ha finalizzato quattro importanti contratti di locazione per l’immobile in Corso Europa 22 a Milano, un edificio progettato negli anni Cinquanta dall’architetto Vico Magistretti, che portano l’occupancy al 90%. Due di questi contratti, che riguardano il 52% degli spazi del palazzo, sono stati sottoscritti con WeDo Holding e Arrital che contribuiranno, con la loro presenza, alla valorizzazione e all’attrattività dell’immobile.

Prelios sgr, quattro nuovi contratti di locazione in corso europa 22

PRELIOS  

Con questa operazione Prelios SGR raggiunge il 90% di occupancy dell’immobile, di proprietà dall’agosto del 2018 del Fondo Immobiliare Primo RE. Anche grazie ad ulteriori contratti di locazione con uno studio legale e una società operante nel settore del trading finanziario per alcuni spazi ad uso uffici. Tra gli interventi realizzati dal Fondo ci sono l’installazione di nuove vetrine, performanti sotto il profilo energetico, e di nuovi impianti che consentiranno un miglioramento delle performance.

WEDO HOLDING

WeDo Holding, con sede a Padova conta 12 aziende (con la capogruppo) nei segmenti residential, office & healthcare e contract. Occuperà il 52% dell’immobile che comprende il piano terra, il primo piano e l’interrato con il nuovo spazio Flagship del brand Arrital. Inoltre i piani 7 e 8 con propri uffici direzionali.

ARRITAL

Arrital, brand del gruppo WeDo Holding, avrà un ruolo di rilievo nel nuovo spazio progettuale innovativo e multitasking. Il concept di progetto è stato infatti affidato allo studio internazionale Amdl Circle, più noto per il suo fondatore Michele De Lucchi. Un progetto avanguardista che racchiude i concetti del design aperto alla tecnologia, alla natura e al wellbeing, sintesi ed essenza di sostenibilità e progettazione. Un investimento Arrital di oltre 2,5 milioni di euro, con uno spazio di 700 mq, che si sviluppa al piano terra, primo e interrato. Questa locazione rappresenta un’opportunità unica per Arrital di raggiungere un pubblico più ampio e di contribuire alla valorizzazione di un edificio storico.

 

Condividi questo Articolo