Il giovane artista milanese Anzj torna con ‘Fever dream’

Last Updated: 2 Aprile 2024By Tags:

Milano

Il giovane artista e producer milanese Anzj torna con ‘Fever dream’ (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 aprile. Da oggi il brano è disponibile in pre-save QUI

‘FEVER DREAM’

Con ‘Fever dream’ Anzj offre un viaggio sonoro che esplora le profondità dell’inconscio attraverso suoni avanguardisti e liriche suggestive. Ispirato ai sogni febbrili, il brano cattura la confusione e la risolutezza di un percorso artistico solo apparentemente ciclico. Con una produzione innovativa e una voce coinvolgente, il singolo invita gli ascoltatori ad entrare in un mondo surreale, dove realtà e fantasia si fondono. Il fever dream si concretizza, così, in un’esperienza o una situazione molto particolare, più simile a un sogno che a qualcosa di realmente accaduto.

‘RALLENTI IL TEMPO’

L’artwork di ‘Fever dream’ si lega profondamente al racconto artistico e concettuale iniziato da Anzj con il brano ‘Rallenti il tempo’, uscito a novembre 2023, e ne continua la narrazione grafica, presentando al centro della cover una figura evanescente rappresentata in un contesto diverso. L’artista crea dunque un fil rouge che lega le due tracce, conducendole verso un progetto più ampio.

ANZJ

Anzj, nome d’arte di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore milanese classe ‘99. La passione per la musica lo accompagna sin da bambino, quando inizia a studiare batteria e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione e produzione musicale all’età di 14 anni. La sua formazione musicale prosegue al SAE Institute, culminando con una laurea in Produzione Audio. Nel 2014 pubblica su SoundCloud i suoi primi brani strumentali, che dopo un paio di anni inizia ad accompagnare con voce e testi.

MISPLACED FAM

A marzo del 2018 esce su YouTube il primo pezzo ‘Cosa dici’ e per un periodo milita all’interno di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che vede tra i suoi membri anche Young Miles. A novembre 2019 arriva il primo Ep ‘Esercizi di stile’, seguito dal brano ‘Nuvole Nottilucenti’, inciso su una strumentale di Jack Sapienza. In seguito pubblica ‘Oblò 2’ (singolo sequel di ‘Oblò’, pubblicato nel luglio 2019). Nel 2020 escono ‘Xso’, ‘D’accordion:/’ e Anzj inizia a collaborare con Estremo. Nasce così il brano ‘Muri e Tastiere’. Il primo Ep ufficiale arriva nel luglio dello stesso anno, si intitola ‘Spazjo’ ed è composto da 10 tracce, tra singoli già rilasciati e 5 inediti. Il progetto è completamente scritto, prodotto e registrato da Anzj in camera sua.

Nel 2021 escono ‘Cloud love’, progetto di quattro brani, e i due Ep ‘Petalj Pt.1’ e ‘Petalj Pt.2’, entrambi prodotti con Adidas, conosciuto nel periodo di militanza a Misplaced Fam. A novembre dello stesso anno torna a collaborare con Jack Sapienza per ‘Pioggia a Milano’. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta intitolato ‘Notti di maggio’, seguito da ‘Luna storta’ e da ‘Tu sai tutto’ feat. Camilla Magli. I tre pezzi fanno da apripista al nuovo progetto discografico ‘Cammjno’, Ep in 8 tracce disponibile in digitale dall’11 novembre 2022.

Condividi questo Articolo