Gianluca Grignani in concerto domani all’Alcatraz
Prosegue da Milano il tour di Gianluca Grignani ‘Residui di rock’n’roll’.Domani, mercoledì 3 aprile, Grignani sarà in concerto all’Alcatraz (opening act Francesca De Bonis).
IL TOUR
Il tour è pensato per ripercorrere la trentennale carriera di Gianluca Grignani con una scaletta ricca di hit da ‘Destinazione Paradiso’ a ‘La mia storia tra le dita’, passando per ‘La fabbrica di plastica’. Ad accompagnare Gianluca Grignani sul palco la band composta daSalvatore Cafiero (chitarra solista e cori), Frè Monti (chitarre e cori), Valerio Combass (basso), Luigi Russo (tastiere) e Antonio De Marianis (batteria).
GIANLUCA GRIGNANI
Gianluca Grignani è nato a Milano nel ’72. E’ un antautore, chitarrista e produttore discografico. In trent’anni di carriera ha ricevuto numerosi. Tra questi diversi Telegatti, una Grolla D’Oro e una nomination ai Nastri d’Argento per la colonna sonora del film ‘Che ne sarà di noi’ E ancora il Premio Mia Martini, il Venice Music Awards come miglior artista masvhile, il Premio Barocco e tre Premi Lunezia. Ha venduto complessivamente 5 milioni di dischi, per cui ha ottenuto un doppio disco di diamante, vari dischi di platino e dischi d’oro. Ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo. L’ultima partecipazione è del 2023 con il brano ‘Quando ti manca il fiato’, dedicato al padre.
LE PROSSIME DATE
4 aprile – TORINO – MILK
11 aprile – MODUGNO (Bari) – DEMODÈ CLUB
18 aprile – CIAMPINO (Roma) – ORION LIVE CLUB
20 aprile – PORDENONE – CAPITOL
23 aprile – POZZUOLI (Napoli) – DUEL LIVE
26 aprile – PADOVA – HALL
28 aprile – FIRENZE – VIPER
Credit Photo: Ste Brovetto