Gli studenti di Naba per Hard Rock Cafe Milan: arriva una nuova capsule collection

Last Updated: 25 Marzo 2024By Tags: ,

Milano

Gli studenti di Naba per Hard Rock Cafe Milan: arriva una nuova capsule collection. Il locale meneghino, parte della celebre catena di ristorazione nata a Londra nel 1971, che oggi vanta numerose sedi in oltre 70 stati nel mondo, lancia una nuova collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti. Gli studenti del Triennio in Fashion Design di NABA hanno realizzato una collezione di capi d’abbigliamento e accessori che fondono l’estetica innovativa dei giovani con lo spirito rock e autentico di Hard Rock Cafe.

LA MODA TRA ARTE E MUSICA

La capsule collection rappresenta una combinazione tra l’arte e la musica, riproponendo in chiave rivisitata e innovativa gli iconici capi del brand, in una collezione che catturerà i cuori degli amanti di Hard Rock. Gli studenti sono stati divisi in cinque gruppi, esplorando attraverso la propria esperienza temi chiave che legano la città alla moda e alla cultura giovanile. Milano, città del design, ha ispirato tagli e vestibilità particolari e ricercate. I graffiti delle zone periferiche sono stati presi come ispirazione per effetti al taglio vivo e grafiche a spruzzo. Lo spirito provocatorio del movimento Memphis è stato tradotto in uno skyline stilizzato e colorato, stampato su felpe, t-shirt e accessori. I chioschi notturni affollati di giovani di ogni tipo, appena usciti dalle discoteche, hanno ispirato accessori funzionali legati al mondo del clubbing. La scena musicale underground e il movimento ballroom hanno ispirato foulard e bandane dai colori acidi. Le ispirazioni originali sono state poi tradotte in capi industrializzati, attraverso la collaborazione con la manifattura locale.

Hard Rock Cafe x Naba

PELLE: “TORNA IL COLLEZIONISMO DI INDUMENTI”

>“I capi firmati Hard Rock Cafe son sempre stati un must have da collezionare; T-shirt, felpe e completi brandizzati che per lunghi anni hanno indubbiamente rappresentato delle vere e proprie cartoline indossabili, capaci di racchiudere in un solo logo i ricordi dei viaggi nelle più grandi città, specialmente quando ancora non era possibile condividere momenti e stories in tempo reale sulle piattaforme social.

Per questo, affidare la realizzazione della capsule collection a coloro che non hanno visto e vissuto in prima persona il fenomeno dei capi Hard Rock Cafe, ha consentito a queste giovani menti, sia di riportare in auge il tanto desiderato collezionismo di indumenti firmati Hard Rock Cafe, sia di intrecciare con assoluta consapevolezza la moda alla storia e alla musica. È dunque stata per noi tutti un’opportunità unica, ma soprattutto capace di generare un esito di cui andiamo davvero fieri”, afferma Giampiero Pelle, Ceo di Hard Rock Cafe® Milan.

CORRADINI: “CAPI ICONICI E ACCESSORI PER AMANTI DI MODA, MUSICA E VIAGGI”

“Gli studenti, sotto la guida del docente, si sono confrontati con una storia e un linguaggio specifico del brand, che sono stati chiamati a reinterpretare, sperimentando forme, materiali e visioni differenti, reinterpretando capi iconici e accessori. Ne è nata una speciale capsule collection che è l’espressione del loro impegno e della loro creatività volti a rendere gli oggetti desiderabili per tutti gli appassionati di moda, musica e viaggi” aggiunge Michele Corradini, Course Leader del Triennio in Fashion Design della sede di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

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