Dal 21 al 23 marzo torna SanNolo

Last Updated: 27 Febbraio 2024By Tags:

Milano

Dal 21 al 23 marzo torna SanNolo. Giovedì 7 marzo alle 18,30 al Ghepensi Mi in Piazza Morbegno, 2, si terrà l’aperitivo di presentazione della nuova edizione del festival. Lorenzo Campagnari, direttore artistico e conduttore del festival, presenterà i nomi dei 16 cantanti ammessi in gara con anteprime dei brani e live dei vincitori degli anni precedenti. Conosceremo anche altri dettagli delle tre serate compresi alcuni nomi di ospiti che passeranno sul palco del District.

SANNOLO 2024

Torna SanNolo2024, settima edizione del festival della canzone a Milano. L’evento si svolgerà dal 21 al 23 marzo 2024 presso il District 272 di Via Padova, storico locale cult della nightlife milanese. Sono partite le iscrizioni: chiunque fosse un musicista, singolo o in band e volesse partecipare trova tutte le informazioni sul sito. SanNolo è un contest per giovani artisti con brani inediti, vanta sei edizioni, tutte sold out. Quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming. Numerosi sono stati gli  ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Paola e Chiara, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Arisa, Levante. E ancora Dargen D’Amico, Santi Francesi e nel 2019 il sindaco di Milano Beppe Sala. A giudicare gli artisti varie personalità del mondo radiofonico, giornalistico e discografico. Tra questi Luca de Gennaro, Carlo Pastore, Coez, La Pina, Syria, Petra Loreggian, Antonio Filippelli, Pietro Camonchia, Taketo, Filippo Ferrari, Silvia Gianatti.

I PREMI

I premi in palio saranno di due tipologie. Quelli in denaro e le experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, media partner dell’evento. Inoltre una collaborazione con il beatmaker Goedi (Asian Fake). Un mini tour per i locali di Nolo, con Capitol Records (Universal) e l’etichetta Gotham Dischi e Orangle Record, consulenza artistica fornita da Fluido Studio.

IL FESTIVAL

Come funziona il festival? Gli artisti iscritti alla gara e selezionati nelle varie fasi, verranno suddivisi in due gruppi. Durante la serata del 21 marzo si esibirà il primo gruppo di artisti composto dai vincitori del bando. Il giorno successivo, venerdì 22 marzo, toccherà invece al secondo gruppo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 23 marzo durante la finale, al termine della quale verranno decretati i vincitori e assegnati i vari premi. Il festival, nato come occasione per costruire una socialità del quartiere, negli anni ha abbracciato un animo inclusivo verso il resto di Milano. Ma non solo, sposando tra l’altro cause di impegno civile come il biodegradabile e la riforestazione di 500 alberi a Milano (Forestami).

Condividi questo Articolo