Sachi, nuova meta a Milano per gli amanti della cucina giapponese

Last Updated: 23 Febbraio 2024By Tags: , ,

Milano

Sachi è la nuova meta a Milano per gli amanti della cucina giapponese. Tradizione giapponese e prodotti stagionali locali nel nuovo ristorante all’interno dello storico Palazzo Cordusio, un Hotel Gran Meliá. Ad annunciare l’apertura è Sunset Hospitality Group (Shg).

RIQUALIFICAZIONE DELLO STORICO PALAZZO VENEZIA, OGGI PALAZZO CORDUSIO GRAN MELIA’

Sachi, già presente a Londra, arriva dunque a Milano in uno spazio che fa parte del progetto di riqualificazione e restauro dello storico Palazzo Venezia, oggi Palazzo Cordusio Gran Meliá. “Sachi è la nuova imperdibile meta per tutti gli appassionati di cucina e cultura giapponese” spiega Antonio Gonzalez, CEO di Sunset Hospitality Group. “Abbiamo progettato il ristorante con la massima cura per ogni dettaglio, sia per quanto riguarda l’offerta Food&Beverage, sia per il servizio in questa magnifica location sui tetti di Milano, parte di un più ampio progetto di accoglienza all’interno di Palazzo Cordusio Gran Meliá”.

Sachi MIlano

ACCESSO DA VIA OREFICI

Al quarto piano del Palazzo, con accesso diretto tramite ascensore da Via Orefici 26, il ristorante accoglie gli ospiti in una suggestiva sala panoramica con vista sulle guglie del Duomo e i tetti di Milano, a sua volta affacciata su una terrazza giardino con 100 posti. All’interno, anche una saletta privata.

Chef Moon Kyung Soo

SACHI, FELICITA’ IN GIAPPONESE

“Sachi”, in giapponese, significa felicità, e su questo concetto il pluripremiato Chef Moon Kyung Soo ha strutturato il menu con un approccio unico, conosciuto come Kappo Ryori, letteralmente “tagliare e cucinare”, che definisce una proposta a metà strada tra il più formale pranzo (Kaiseki) e la cucina casual in stile Izakaya che prevede piccoli piatti serviti con bevande. Il menu intreccia rituali e tradizioni giapponesi con prodotti di stagione, carni di razza rara e pesce pescato con lenza, mantenendo un profondo legame con la natura attraverso l’utilizzo di verdure provenienti dai coltivatori locali.

RITUALI TRADIZIONALI E PRODOTTI STAGIONALI

Dopo le esperienze da Sushisamba Dubai e Attiko, con Sachi Moon Kyung Soo guiderà così gli ospiti in un viaggio attraverso sapori diversi e seducenti per il palato. “La cucina giapponese è un’arte antica che ha ormai conquistato anche i palati più tradizionalisti” spiega lo Chef Moon Kyung Soo. “Il menù studiato per Sachi racconta una storia di rituali e tradizioni giapponesi che si sposano con prodotti stagionali come la carne di razza rara e il pesce fresco, e che mantengono un profondo legame con la natura, utilizzando verdure di coltivatori locali”.

Sachi Milano

LA CARTA

La carta comincia con i “KOBACHI” (starter) – come l’insalata goma di spinaci, i friggitelli verdi con miso rosso al miele e il karaage di Wagyu con toro, caviale e aioli al tartufo – per proseguire con i CRUDI: tartare di toro, tartare di salmone, carpaccio di tonno rosso bluefin con tartufo e carpaccio di ricciola con miso al coriandolo e zucca giapponese. Si passa poi alle proposte di pietanze cotte direttamente sul fuoco (ROBATA): spigola con cipolle sotto aceto e miscela shichimi, Wagyu con salsa bbq e aglio nero, melanzane al miso e foie gras con zucca a e capesante.

 

Condividi questo Articolo