La finale con Bolle, Argentero e Fiorello a fianco di Amadeus

Last Updated: 10 Febbraio 2024By Tags: , , ,

Sanremo

Tutto pronto o quasi per la finale del festival di Sanremo che avrà ospiti Roberto Bolle e Luca Argentero e Fiorello accanto ad Amadeus. Mentre si scatenano i bookmaker, che danno Geolier per vincitore, seguito da Angelina Mango e Annalisa (le prime due posizioni restano in bilico e potrebbero scambiarsi), continuano le prove in attesa delle 20.45 quando si alzerà per l’ultima volta il sipario su un’edizione da record (quattro giorni con lo share oltre il 60%),

CLASSIFICA PROVVISORA  E POI LA FINALISSIMA DEI PRIMI 5

Per la prima volta, verrà svelata la classifica provvisoria dei 30 cantanti in gara. In apertura la Banda Musicale dell’Esercito Italiano che eseguirà l’inno di Mameli e successivamente si darà il via al televoto e si esibiranno i 30 cantanti. L’ordine di arrivo definitivo indicherà dal 30esimo al sesto posto. Si azzererà la classifica completamente e i primi cinque si esibiranno nuovamente e il voto sarà della sala stampa tv e radio, della giuria tv e radio e del televoto. Con Amadeus, Fiorello co-conduttore della serata. Tra gli ospiti Roberto Bolle, luca Argentero, protagonista della fiction di Rai 1 DOC e Gigliola Cinquetti che dopo 60 anni porterà ‘Non ho l’età’.

TORNA TEDUA, TANANAI SUL PALCO SUZUKI

Quindi verrà dedicato un momento ai 70 anni della tv e 100 della Radio Rai. Come da tradizione verranno assegnati tutti i premi: Leone d’Oro, Premio della Critica Mia Martini, Premio Lucio Dalla, Premio Sergio Bardotti per il miglior testo (dalla commissione musicale) e Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale. Sul palco Suzuki tananai e su quello della Costa Smeralda torna Tedua. L’inizio alle alle 20.45 e la fine…. non si sa.