Santi Francesi con Skin a Sanremo, poi due showcase a Milano e Napoli

Last Updated: 9 Febbraio 2024By Tags: , ,

Sanremo

Saranno sul palco dell’Ariston con Skin questa sera i Santi Francesi per duettare sulle note di ‘Hallelujah‘ di Leonard Cohen.

HALLELUJAH CON SKIN

“Hallelujah – sottolineano  è un capolavoro che nel tempo ha conosciuto molte versioni fedeli all’originale, noi avevamo il desiderio di realizzarne una diversa da quelle che si sono susseguite nel tempo, più struggente e “attaccata al terreno”. Ci piace l’idea di portare su quel palco una canzone il cui testo, negli anni, ha spesso assunto significati lontani dall’originale provando a riconsegnare a quelle parole la loro vera essenza. La canzone d’altronde racconta un desiderio di affermazione della vita senza un significato religioso formale ma con entusiasmo ed emozione”.

“Skin era l’artista perfetta per l’idea di reinterpretazione che avevamo di questo brano. Quando le abbiamo chiesto di affiancarci in questa follia non ci saremmo mai immaginati un ‘sì’, per questo per noi è un grande onore essere accompagnati da una delle voci più significative per la nostra generazione“. 

PICCOLE LITURGIE MUSICALI

Dopo la finale del festival si riparte a marzo con due eventi speciali ‘L’amore torna. Piccole liturgie musicali’. Si tratta di showcase intimi che avverranno in due luoghi sconsacrati: a Milano alla Chiesa di San Vittore e 40 Martiri mentre a Napoli alla Chiesa San Giuseppe Le Scalze. Durante le due serate speciali i Santi Francesi avranno modo di raccontare e raccontarsi attraverso la musica, con ‘LAmore in bocca’ che stanno presentando al Festival di Sanremo, e i brani che hanno contribuito a creare passo dopo passo il percorso che li ha portati fino al palco del Teatro Ariston). Attraverso le parole, gli sguardi e il contatto tra gli esseri umani.

I BIGLIETTI

I biglietti sono in prevendita da domani, sabato 10 febbraio alle 14 su ticketone e giovedì 15 febbraio alle ore 11:00 nei punti vendita abituali.