Aperte le candidature per Piano City Milano

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: ,

Milano

Aperte a Milano le candidature per Piano City. La manifestazione si terrà il 17, 18 e 19 maggio. Si tratta del primo festival di pianoforte diffuso di Milano che riempie tutta la città di musica con centinaia di concerti a ingresso gratuito in parchi, cortili, case che aprono al pubblico per l’occasione e tanti altri luoghi inconsueti.

Da oggi, giovedì 1 febbraio, fino a domenica 18 febbraio è possibile candidarsi su www.pianocitymilano.it come pianisti o per ospitare un concerto autoprodotto (per le realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro). Sul sito ufficiale del festival è possibile anche quest’anno proporre la propria casa (già dotata di pianoforte) o cortile per ospitare un concerto. Per info sulle candidature: iscrizioni@pianocitymilano.it.

©Associazione Piano City Milano Monumentale

NELLA SCORSA EDIZIONE OLTRE 250 CONCERTI IN 140 LOCATION

Anche per questa nuova edizione sono previste grandi sorprese. Durante la scorsa edizione, Piano City Milano ha presentato oltre 250 concerti in più di 140 location in tutta la città coinvolgendo più di 300 artisti nazionali e internazionali e ha visto graditi ritorni come gli House Concert e i Concerti in Cortile e importanti novità come i Piano Reading.

HA RIALZATO IL SIPARIO DEL TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

Sin dalla sua nascita nel 2011, la manifestazione si distingue per essere un evento straordinario nel panorama culturale, che negli anni ha accolto un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo. Ha dato avvio a significativi spazi in città, ha rialzato il sipario del Teatro Lirico Giorgio Gaber e si è impegnato nel sociale con eventi e iniziative speciali per vivere gli spazi urbani con esperienze di ascolto condivise, ha portato il grande pubblico in luoghi come ospedali cittadini, case circondariali, il Refettorio Ambrosiano in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Casa Emergency, Fondazione InOltre e altri ancora, e ha toccato tematiche sensibili portando la musica in luoghi emblematici come il Bosco di Rogoredo e il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Via Corelli.

©Associazione Piano City Milano GAM Laghetto

Piano City Milano è un progetto promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano con il sostegno del ministero della Cultura. Con la collaborazione di istituzioni pubbliche, imprese private, associazioni attive sul territorio e la partecipazione dei cittadini, il festival contribuisce all’energia dinamica della città con un programma che coinvolge ogni angolo del tessuto urbano.