Party al cinema per i 20 anni di Peppa Pig

Last Updated: 21 Febbraio 2024By Tags: ,

Milano

Party al cinema per i 20 anni di Peppa Pig. Con episodi inediti, interattivi e nuovi personaggi.

Tutti i fan della maialina più amata dai bambini sono invitati al ‘Peppa’s Cinema Party’, un’esperienza speciale in cui verranno proiettati 10 episodi mai visti prima. Con nuovi personaggi e tanti contenuti esclusivi e interattivi per cantare, ballare e saltare al cinema.

LE NOVITÀ 

Tra le sorprese annunciate, spiccano lo speciale di tre parti tutto dedicato a una divertentissima festa di matrimonio (che nella versione originale inglese vanta il doppiaggio di star del calibro di Katy Perry – che presterà la voce a Ms. Leopard – e Orlando Bloom – che sarà Mr. Raccoon), un episodio ambientato su un party bus e una novità assoluta. Tanto divertimento interattivo dove Peppa e i suoi amici irromperanno nel mondo reale grazie a un mix di live action e animazione.

L’APPUNTAMENTO 

L’evento cinematografico (organizzato da Hasbro Italia in collaborazione con Nexo Digital) sarà nelle sale solo nei weekend del 24-25 febbraio e 2-3 marzo. Domenica 18 febbraio si terrà un’anteprima del film all’Uci Cinemas Bicocca di Milano durante la quale sono previste sorprese per i piccoli spettatori.

IL FENOMENO 

Quando i suoi creatori, gli inglesi Neville Astley e Mark Baker, idearono il personaggio per una serie di cartoni animati dedicati alla fascia prescolare non immaginavano che Peppa Pig sarebbe poi diventata il fenomeno planetario che è oggi. Con disegni semplici, pochi personaggi, storie scorrevoli e colori tranquillizzanti per bambini, Peppa Pig ha catturato negli anni l’immaginazione di milioni di piccoli fan veicolando messaggi significativi sull’amicizia, la famiglia e il rispetto per l’ambiente.

In 20 anni Peppa ha conquistato il cuore dei bambini in tutto il mondo con le sue avventure tradotte in più di 40 lingue e trasmesse in 180 Paesi.

PEPPA, DAL 2008 A 0GGI

Approdata in Italia nel 2008, è oggi la serie più amata dai bambini dai 3 ai 5 anni e viene ancora messa in onda giornalmente su Rai Yoyo, il canale televisivo preferito dai più piccoli, che l’ha trasmessa più di 120mila volte. Negli anni Peppa Pig è diventata molto più di un prodigio televisivo trasformandosi in un vero e proprio fenomeno culturale. La serie ha dato vita a un vasto programma di licenze che abbraccia ogni aspetto della vita dei più piccoli, dai giocattoli ai libri, dai vestiti agli articoli da festa, passando per magazine, biciclette, videogiochi, snack fino a parchi a tema e spettacoli teatrali. Il 2024 è appena cominciato, ma si prospetta già come un anno ricco di eventi e festeggiamenti per Peppa Pig.