Il design di Calligaris arriva in via Turati a Milano

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: ,

Milano

Il design di Calligaris arriva in via Turati a Milano. Il brand, parte del gruppo Orbital Design Collective, ha scelto per la progettazione del suo flagship store meneghino Lualdimeraldi Studio. Sarà gestito da Mo.1950. Lo spazio si estende per 200 mq e si caratterizza per tre vetrine e tre livelli collegati da una scala scenografica rivestita in legno. Calligaris sta lavorando a un restyling per i suoi punti vendita e il progetto ha proprio inizio con l’inaugurazione dello store di Milano.

Piano terra e soppalco ospitano le novità di prodotto organizzate in ambienti living e dining; tra questi, il divano Ginza rivestito in tessuto Venice color mattone abbinato al set di tavolini Mushroom e al tappeto Curved. Il tavolo Breeze, iconico elemento di design creato per il centenario. Nel negozio anche la Capsule Collection: i tavoli in legno massello Cartesio e Dogma e le sedute Sweel e Holy Fab. La zona living del piano terra è contraddistinta dal divano Wave color Caffè abbinato alla madia Lake e alla poltrona Rio. Per concludere un angolo dining formato dall’iconica seduta Adel in versione paglia di vienna accostata al tavolo Abrey.  Il progetto si sviluppa anche al piano interrato dove è presente un’esposizione dei più rappresentativi tavoli di Calligaris abbinati a diversi modelli di sedute, pro-dotto che ha scritto il primo capitolo della storia dell’azienda e che ancora oggi rispecchia l’identità del brand.

I BRAND DEL GRUPPO

Calligaris fa parte di Orbital Design Collective, tra i principali poli di aggregazione dell’arredamento in Italia. In portafoglio ha infatti anche Connubia, Ditre Italia, Fatboy e Luceplan.