Danila De Stefano vicepresidente di Giovani Imprenditori Confcommercio Milano

Last Updated: 3 Febbraio 2024By Tags: ,

Milano

Danila De Stefano, Ceo e founder di Unobravo, è la nuova vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano. E’ stata indicata da stata indicata dal presidente Paolo De Nadai. 

Danila De Stefano

CHI E’ DE STEFANO

De Stefano, psicologa napoletana del 1992, inizia a svolgere sedute di sostegno psicologico online per gli italiani all’estero. Il rapido successo di questa iniziativa la spinge a fondare Unobravo, un servizio di psicologia online che, grazie a un accurato e innovativo sistema di matching e un’attenta selezione degli psicologi e psicoterapeuti, abbina ogni paziente al professionista più adatto a seconda delle personali esigenze. Oggi, a pochi anni dalla sua nascita, Unobravo è il servizio di psicologia online leader del mercato italiano, con all’attivo più di 2.500.000 sedute svolte, più di 160.000 pazienti assistiti e oltre 4.500 professionisti della salute mentale nel proprio Team clinico. Il Team clinico è costituito per l’89% da donne e il team in azienda è composto per metà di personale femminile, che ad oggi conta circa 250 persone. Inoltre, il 75% del personale che riveste funzioni di responsabilità è rappresentato da professioniste.

DE NADAI: “SEGNALE FORTE SULLA DIREZIONE CHE VOGLIAMO PRENDERE”

“Indicare Danila De Stefano come vicepresidente ci fa iniziare il 2024 con il piede giusto: abbiamo voluto dare un segnale forte sulla direzione in cui il nostro Gruppo Giovani Imprenditori vuole andare” ha commentato De Nadai. “Danila rappresenta il mondo delle start up nei servizi innovativi e interpreta in modo potente un tema a cui le nuove generazioni sono molto attente (cioè quello della salute mentale). Infine, ma di sicuro non meno importante, questa Vice Presidenza dà il giusto riconoscimento al crescente e indispensabile ruolo della componente femminile nel mondo dell’imprenditoria giovanile”.

IL DIRETTIVO

Il Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza eletto per la consiliatura 2023 – 2028 conta: il Presidente Paolo De Nadai (Founder ScuolaZoo & WeRoad e Presidente OneDay Group), la Vice Presidente Danila De Stefano (Ceo & Founder Unobravo), i consiglieri Virginia Bondoli (Titolare Spazi Milanesi Immobiliare), Maria Campadel (Ceo & Co-Founder We Are Busy), Pietro Maria Casati (CFO & Co-Founder Youhosty), Giovanni Collinetti (Ceo Brain Drain), Sara Compagni (Founder e Ceo Postura Da paura), Bilal Daaou (Ceo and Co-Founder Kaab Group), Giuseppe De Carlo (Avvocato, Partner Studio Morri Rossetti), Simone Frulio (Founder & Cretive Director MoMo by Savigel), Guido Giardini (Co-Founder & Ceo Spector Padel House), Cesare Marescotti (Ceo & Co-Founder Sidro & Cider e Bottega degli Spirit), Claudio Nizzoli (Agente immobiliare Promea Infoservice)Federico Placida (CFO e Co-Founder Sapori Solari) e Marcello Raimondi (Ceo & Co-Founder Marmalade Events & Creativity). Nel Consiglio anche il Past President Andrea Colzani, che ha lasciato la guida del Gruppo dopo 10 anni.

Red-IlMohicano