Milano – Cortina 2026, in Porta Romana i lavori chiuderanno in anticipo di tre mesi
Le opere programmate in Porta Romana per le Olimpiadi Invernali Milano – Cortina 2026 si concluderanno con 3 mesi di anticipo. E questo considerando che, ad oggi, il 90% di quanto programmato è concluso. E’ l’esito del sopralluogo del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al sindaco di Milano Giuseppe Sala agli impianti sportivi e alle strutture che ospiteranno i giochi olimpici invernali.
Nel quartiere Santa Giulia, il presidente Fontana e il sindaco Sala hanno constatato l’avvenuta esecuzione delle opere di fondamenta. Che si prevede si concludano nei tempi prestabiliti. Nella prossima primavera sarà visibile il corpo della struttura destinata a ospitare il palazzetto.
Il governatore e il primo cittadino di Milano si sono dichiarati “molto soddisfatti” per il “raggiungimento del 90% delle opere programmate a Porta Romana“. Fontana e Sala si sono dichiarati “particolarmente contenti” nel constatare che “i lavori si concluderanno con 3 mesi di anticipo rispetto a quanto stabilito”. Anche la visita ai cantieri in allestimento a Rho-Fiera, dove due capannoni ospiteranno le gare di pattinaggio veloce, la situazione è stata definita “confortante”. Insieme al ministro Abodi, il presidente Fontana e il sindaco Sala hanno sottolineato come “l’alto livello di collaborazione tra le istituzioni e con il determinante contributo dei privati sia la soluzione più efficace e strategica per arrivare al grande traguardo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026”.