‘Sextoy’, il nuovo singolo di Lorenzo Cardini in arte Ëgo

Last Updated: 24 Gennaio 2023By Tags: ,

Senza categoria

‘Sextoy’ è il nuovo singolo di Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, artista genovese classe 2000. Il brano è uno sfogo dal sound emo e punk che, accompagnato dalle chitarre iper-distorte, risulta cupo, ma romantico allo stesso tempo. Le basi del suo percorso vengono gettate nella prima fase dell’adolescenza, quando, nel suo quartiere, inizia a prendere parte a battle di freestyle; nel 2016 scrive infatti i primi testi utilizzando i suoni delle sue radici genovesi: il rap. Successivamente elabora uno stile sempre più personale, cupo ed introspettivo, che lo porterà nell’immaginario emo-trap, pop e punk che ancora oggi lo contraddistingue.
E’ infatti oggi a cavallo tra l’emo e l’urban con un obbiettivo ben preciso: quello di sfondare la porta di questi ultimi generi colmando un vuoto che è ad ora esistente in Italia. Le sue principali influenze prendono forma dal rock anni ’90 che lo ha sempre appassionato e reso un amante delle chitarre, strumento spesso ricorrente nella sua musica. Sull’onda di questi generi pubblica diversi singoli e il suo primo disco nel 2020: ‘Sangue Farfalle’, definendo e portando alla luce una delle sue sfaccettature artistiche.
Un’altra parte fondamentale del suo percorso negli anni è stata proprio la Poyo Gang, collettivo artistico che lo ha accompagnato fino ad oggi con la funzione di famiglia acquisita, ma non solo: insieme ad alcuni componenti di quest’ultima, infatti, Ëgo sale su palchi della scena Genovese. Inoltre dalla collaborazione con Werdn, un altro componente della Poyo Gang, nasce ‘Stranger Teens’, joint EP pubblicato a maggio 2022.
Il suo prossimo singolo ‘Sextoy’ sarà disponibile su tutti i digital stores il 27 gennaio, la stessa notte verrà portato per la prima volta sul palco di ‘Wendy Night’, format romano che si terrà al Gate di Milano.

Condividi questo Articolo