Da domani, venerdì 20 gennaio, è disponibile in rotazione radiofonica ‘Una fetta di limone’, cover del più grande successo del duo composto da Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. A realizzarlo è il cantante pianista Stefano Signoroni insieme a Paolo Jannacci: un’amicizia nata qualche anno fa, quando Signoroni ha invitato Jannacci a esibirsi in concerto per i pazienti presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nell’ambito della manifestazione ‘Notte su un tetto che scotta’.

“Io sono un grande fan di Gaber e Jannacci, che da sempre sento particolarmente vicino per la comune ‘doppia vita’ divisa tra medicina e musica – racconta Signoroni – così un giorno, quasi per caso, insieme a Paolo abbiamo deciso di rifare insieme il pezzo ‘Una fetta di limone’, come omaggio e tributo a I Due Corsari“.

Registrato presso Auditoria Records, arrangiato da Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Giordano Colombo, è stato presentato per la prima volta dal vivo il 16 dicembre sul palco del Blue Note di Milano. Il brano anticipa l’uscita di un disco che raccoglierà le esperienze del lungo tour che, subito prima dello stop forzato degli ultimi anni, ha visto Signoroni esibirsi con la sua band in alcune delle più importanti città italiane, arrivando anche negli Emirati Arabi, in India, in Messico, negli Stati Uniti e persino sull’Isola di Pasqua, passando per le più importanti città europee.